System Shock: dopo 24 anni la prima campagna amatoriale, ReWired 13

Ce n'è voluto di tempo per avere una nuova campagna amatoriale per il primo System Shock, ma finalmente ci siamo con ReWired

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   02/07/2018

System Shock è uscito ormai pi di ventiquattro anni fa. Nel frattempo è uscito quel capolavoro senza tempo del seguito, System Shock 2, ne è stata prodotta un'edizione rimasterizzata, ne è stato annunciato il remake e ne è stato presentato il terzo capitolo. Che manca all'appello?

Una campagna realizzata dai fan. Fortuntamente in questi giorni è stato lanciato System Shock: ReWired che va a colmare questa terribile assenza (non esageriamo).

ReWired è ambientata a bordo di una nave medica, la UNN Bismarck, di cui la simpatica SHODAN, l'intelligenza artificiale protagonista della serie, ha preso il controllo. La nave è più piccola della Citadel Station in cui è ambientato System Shock, ma include comunque tre grossi livelli con diversi percorsi, quattro sezioni nel cyberspazio, diversi puzzle e degli audiolog testuali. Insomma, ci sono parecchi contenuti che faranno felici i fan dell'originale. Nei prossimi mesi gli audiolog saranno anche doppiati.

Ovviamente si tratta di una mod dedicata ai giocatori più anziani, quelli che c'erano anche allora. Da notare anche la dimensione del download: 250KB, un'inezia rispetto agli standard moderni.

Se vi interessa, potete scaricare System Shock: ReWired da ModDB . Ovviamente dovete avere l'originale per poterci giocare (lo trovate su GOG).

System Shock: dopo 24 anni la prima campagna amatoriale, ReWired