Terraria ha finalmente una data di uscita ufficiale su Nintendo Switch: il gioco darà disponibile su eShop in formato digitale a partire da domani, 27 giugno.
Gli autori avevano previsto il lancio di Terraria anche in formato retail sulla console ibrida Nintendo, ma a quanto pare la cosa avverrà solo più avanti, in una data che non è ancora stata annunciata.
Che tu raggiunga il cielo in cerca di avventure o scavi fino al centro della terra, ogni terreno è ricco di materie prime che attendono di essere raccolte e trasformate in ogni tipo di creazioni. Costruisci qualsiasi cosa ti passi per la testa, da piccole abitazioni a immense fortezze, con più di 100 tipi diversi di blocchi!
Man mano che esplori, scoprirai che Terraria pullula di mostri e giganteschi boss di ogni tipo, da scheletri corazzati a zombi, squali, unicorni e perfino l'occhio di Cthulhu. Forgia armature, spade, armi da fuoco, trappole e poteri magici, a seconda dello stile di gioco che preferisci, per combattere qualsiasi nemico ti si pari davanti.
Puoi anche creare equipaggiamento, come attrezzature per immersioni, stivali a razzo e persino un GPS, per aiutarti a esplorare i paesaggi generati casualmente di Terraria.
Collabora con un massimo di 7 giocatori online, o con tre amici in locale se preferisci la modalità multiplayer in split-screen, ed esplora questo mondo imprevedibile ma sempre affascinante.