1

The Cub: nuovo trailer in occasione del Guerrilla Collective

Pubblicato un nuovo trailer di The Cub in occasione del Guerrilla Collective.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   11/06/2022

In occasione del Guerrilla Collective è stato pubblicato un nuovo trailer di The Cub di Demagog Studios, che mostra il gioco in azione. Si tratta di un platform malinconico e pieno di stile, come nella tradizione di questo talentuoso sviluppatore.

Leggiamo la descrizione ufficiale del gioco, che vi ricordiamo essere in sviluppo per PC, Xbox Series X e S, PS5, PS4 e Nintendo Switch:

"Ispirato ai grandi classici, creato per il 21º secolo
Un entusiasmante platform in stile parkour ispirato ai classici SEGA degli anni '90 - Il Libro della Giungla, Aladdin, Il Re Leone - con un tocco di modernità e di idee in più. Volteggia tra le rovine della civiltà. Affronta specie ibride e avanzate di fauna e flora. Risolvi insidiosi rompicapi ambientali. Eludi gli umani che ti danno la caccia in un safari apocalittico.

Un cucciolo braccato
In seguito alla Grande Catastrofe Ambientale, i più abbienti fuggono su Marte e chi resta è destinato a morire. Tra questi resta un bambino immune alle ostilità del pianeta. Decenni dopo, i coloni di Marte tornano per perlustrare la Terra. Trovando il cucciolo di umano, il ""Cub"", tentano di catturarlo. È l'inizio di un viaggio fatto di fughe, esplorazione e scoperta tra rovine metropolitane, un frenetico inseguimento tra gatti e topo.

Un mondo narrante
Esplora le rovine della civiltà all'indomani della Grande Catastrofe Ambientale che ha spazzato via buona parte dell'umanità e ha lasciato i sopravvissuti in balia di una natura più evoluta. Sarà il mondo stesso, disseminato di indizi, a delineare la storia e le cause del declino dell'umanità. Fatiscenti grattacieli brutalisti e laboratori abbandonati. Miniere esaurite e campi di battaglia ricoperti di vegetazione. Ogni livello racconta una storia.

In compagnia dei brani perfetti
Ti terrà compagnia Radio Nostalgia da Marte, una colonna sonora originale che si insinuerà nella tua mente e non la lascerà più. Immergiti nei racconti dei pochi facoltosi eletti che vivono su Marte e fatti cullare dalla calda voce del DJ e dalla sua collezione di brani chill dalle sonorità apocalittiche.

Un look che scava nei ricordi
Una grafica disegnata e stilizzata con cura per ricordare i film classici d'animazione dei tardi anni '90 quali Atlantis, Tarzan, La strada per El Dorado, e che al contempo prende spunto da Primal, l'acclamata serie creata da Genndy Tartakovsky, ideatore di Samurai Jack."