10

The Culling 2 annunciato a sorpresa, con data d'uscita

The Culling 2 è il seguito di un battle royale del 2016, che mira a prendersi la sua fetta di mercato tra PUBG e Fortnite

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   10/07/2018

Ma guarda un po', un altro battle royale. The Culling 2 è il seguito di uno dei primi esponenti del genere, chiamato The Culling, uscito nel 2016 e attualmente praticamente deserto, nonostante il successo iniziale, a causa della pessima gestione della comunità e all'incalzare della concorrenza.

The Culling 2 è stato annunciato a sorpresa dallo sviluppatore Xaviant, che ne ha anche svelato la data d'uscita: oggi, 10 luglio 2018. Sì, il gioco sarà sbloccato tra poche ore per PC, Xbox One e PS4 e costerà 19,99€.

Visto il genere, le dinamiche di gioco dovreste averle già capite: un gruppo di cento giocatori viene lanciato su di un'isola tropicale dove deve combattere all'ultimo sangue per sopravvivere. Ovviamente per farcela bisognerà cercare equipaggiamento e cercare di sopraffare gli avversari. Le differenze rispetto alla concorrenza non sembrano essere moltissime, se non nei presupposti narrativi: i giocatori di The Culling II sono i partecipanti di una specie di reality show.

In testa alla notizia trovate il trailer di annuncio, mentre di seguito una galleria con qualche immagine.