94

The Division 2 buono ma non memorabile per i voti della critica

I primi voti di The Division 2 sono altalenanti e descrivono un gioco realizzato con grande cura, ma che non ha niente di davvero memorabile.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   17/03/2019

Emerse online le prime recensioni di The Division 2, il nuovo looter shooter MMO di Ubisoft Massive, che parlano di un gioco buono, ma che non ha niente di davvero memorabile.

I voti ricevuti finora dal gioco sono davvero altalenanti e vanno dal 93 di Ragequit, al 2.8/5 di Cheat Code Central. In realtà, nonostante le discrepanze numeriche e il peso maggiore o minore dato ad alcuni difetti, quasi tutti concordano nel descrivere The Division 2 come un titolo realizzato con grande capacità e migliorativo rispetto al predecessore. Nonostante ciò il difetto principale dei looter shooter MMO sembra essere sempre in agguato, visto che le ore di gioco sembrano non lasciare traccia nella memoria, risultando essere un passatempo fine a se stesso finalizzato come al solito alla raccolta di bottino. Insomma, con l'aumento di looter shooter sul mercato si rischia la saturazione e anche prodotti realizzati meglio di altri rischiano di essere schiacciati.

Vedremo se le altre recensioni di The Division 2 confermeranno questi giudizi. Intanto riportiamo i voti delle recensioni definitive che sono già state pubblicate online.

  • Ragequit.gr - 93
  • Destructoid - 85
  • PC Invasion - 4/5
  • Gamersky - 7.5 /10
  • Tech Advisor - 3,5/5
  • Cheat Code Central - 2,8/5