The Legend of Zelda: Breath of the Wild, il seguito è in sviluppo, annunciato da Nintendo all'E3 2019 192

C'è a quanto pare un seguito diretto di The Legend of Zelda: Breath of the Wild in sviluppo presso Nintendo, annunciato all'E3 2019 con un primo teaser trailer.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/06/2019

Il Nintendo Direct all'E3 2019 si è chiuso con una sorpresona finale, a tema The Legend of Zelda: Breath of the Wild, visto che a quanto pare è in sviluppo il seguito del gioco, mostrato con un primo teaser trailer.

Al momento non è stato annunciato nemmeno il titolo del progetto in questione, ma il filmato mostrato sembra riprendere la storia dalla conclusione di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, introducendo una nuova e terribile minaccia per Link e Zelda, a quanto pare impegnati in una nuova a rischiosa impresa che pare avere risvolti decisamente inquietanti. Il video si è concluso semplicemente con la frase "Il seguito di The Legend of Zelda: Breath of the Wild è in sviluppo" da parte di Nintendo, cosa che, quantomeno, ci dice che il nuovo Zelda sarà un seguito diretto (o forse un prequel) di tale capitolo e non qualcosa di completamente slegato.

A questo punto attendiamo di saperne di più, anche se l'idea è che ci sia da aspettare ancora parecchio, considerando le dimensioni del gioco e il modus operandi di Nintendo su una serie di questo spessore. Tuttavia, il fatto di basarsi sul medesimo engine, mondo di gioco e stile grafico (con ovvie variazioni ed evoluzioni) è probabile che possa ridurre i tempi di sviluppo rispetto a quanto successo in precedenza.