The Name of the Game, documentario sulla gestazione di Nex Machina di Housemarque, è disponibile su Steam.
The Name of the Game racconta, con toni da commedia, lo sviluppo del gioco dalla nascita del progetto fino al suo lancio. Da notare tra gli attori la presenza di Tommaso De Benetti (l'uomo nudo della foto sottostante), da noi più conosciuto come Gatsu, il conduttore di Ringcast, uno dei più famosi podcast italiani a tema videogiochi. Tommaso ha lavorato per anni per la storica software house Finlandese, conosciuta per titoli quali Resogun, Dead Nation e Supreme Snowboarding.
Come ci ricorda la sinossi ufficiale:
Come tutte le storie migliori, anche questa inizia con una notte di ubriachezza a Vegas. Ilari Kuittinen (Resogun, Dead Nation), il CEO di Housemarque, incontra il suo ereo Eugene Jarvis (Defender, Robotron) ai DICE Awards 2014. Dopo un imprecisato numero di birre, Kuittinen dice qualcosa che somiglia a quanto segue: "Ehi... facciamo una pazzia? Facciamo un gioco insieme!"
E da lì nacque Nex Machina, un ottimo gioco purtroppo non premiato da vendite eccezionali, che hanno convinto Housemarque a cambiare completamente genere e approccio al mondo dei videogiochi. Comunque sia, su Steam The Name of the Game costa 8,19€, oppure è affittabile per 3,99€. Purtroppo bisogna conoscere la lingua inglese per seguirlo.