17

The Witcher su Netflix, ecco dove saranno girate alcune riprese della serie televisiva

La regista della serie televisiva di Netflix ispirata ai romanzi di The Witcher ha rivelato una delle location scelte dalla produzione.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   25/01/2019

Charlotte Brändström, regista della serie televisiva di The Witcher finanziata da Netflix, ha lasciato intendere che alcune riprese della prima stagione saranno girate alle isole Canarie.

Attraverso le pagine di Instagram la Brändström ha infatti condiviso un'immagine di Las Palmas, l'isola principale dell'arcipelago spagnolo, accompagnata dalla seguente didascalia: "Ricerca della location per The Witcher".

Prevedibilmente alcuni fan della saga ipotizzano che la scelta di questi luoghi faccia riferimento alle isole di Skellige, mentre altri sostengono che possa trattarsi di riprese ambientato nel Regno di Nilfgaard o in Toussaint, la regione dove si svolge la seconda espansione di The Witcher 3.

Poco prima di Natale sono circolate voci di corridoio secondo le quali i vertici di Netflix sarebbero molto soddisfatti della produzione, al punto da avere in programma la realizzazione di più stagioni. Vi ricordiamo inoltre che per il ruolo di Geralt di Rivia è stato scelto l'attore Henry Cavill, già noto per aver interpretato Superman e aver preso parte alla serie televisiva I Tudor.