Nel corso del suo showcase estivo, THQ Nordic ha annunciato Titan Quest 2 per PC, Xbox Series X/S e PS5, seguito di un gioco di ruolo d'azione diventato di culto tra gli appassionati, che è sopravvissuto praticamente fino ai giorni nostri. L'annuncio è stato accompagnato da un trailer e da alcune immagini, oltre che dai primi dettagli.
Quanto mostrato
Il trailer di annuncio è in realtà una lunga sequenza in computer grafica, che mostra lo scenario e introduce ad alcuni dei temi del gioco. Vediamolo:
Da quanto abbiamo avuto potuto modo di apprendere, titan Quest 2 è chiaramente ambientato nel mondo della mitologia classica, come del resto lo era il primo capitolo. Il giocatore sarà di nuovo trasportato nell'antica Grecia, dove dovrà affrontare numero mostri mitologici, controllati da Nemesis, la dea della vendetta.
La storia che farà da sfondo all'azione riguarda proprio lei. Nemesis ha perso completamente il controllo, sta corrompendo i fili del fato e sta punendo tutti quelli che le si oppongono. Indovinate chi deve fermarla?
Le caratteristiche principali di Titan Quest 2 ci dicono che offre un sistema di creazione del personaggio molto flessibile, che consente di creare un eroe personalizzato combinando due professioni, che tutte le armi saranno migliorabili e anche quelle comuni potranno essere ptenziate a livelli leggendari e che i nemici possono formare delle fazioni e unire le loro abilità in combattimento.
Per il gameplay vi rimandiamo alle prime immagini, raccolte nella galleria sottostante:
Per il resto possiamo dirvi che Titan Quest 2 non ha ancora una data d'uscita ufficiale.