12

Toki su Nintendo Switch: il remake è disponibile da oggi, trailer di lancio

Toki arriva su Nintendo Switch con un remake che cerca di mantenersi il più fedele possibile all'originale, come vediamo nel trailer

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/11/2018

Microids comunica che il nuovo Toki è disponibile da oggi, 22 novembre 2018, su Nintendo Switch e arriva sul mercato accompagnato dall'immancabile trailer di lancio.

Annunciato lo scorso aprile, si tratta di un remake per Nintendo Switch del vecchio Toki, bizzarro action platform sviluppato da TAD Corporation e Taito, uscito nel 1989 su coin-op e successivamente su svariate piattaforme domestiche. Per mantenere una certa fedeltà allo spirito e allo stile dell'originale, il progetto di remake ha coinvolto direttamente Philippe Dessoly, l'artista che collaborò in particolare all'ottima versione Amiga del gioco originale, insieme allo sviluppatore Pierre Adane, con musiche composte da Raphael Gesqua.

Struttura e concept del nuovo Toki ricalcano quelli originali: si tratta dunque di un platform in 2D con elementi sparatutto, nel quale il protagonista è uno scimpanzé antropomorfo in grado di sputare proiettili. In verità si tratta di un prode guerriero che viene trasformato in tal guisa dallo stregone Vookimedlo, che nel frattempo ha rapito anche la bella Miho. Missione di Toki è dunque recuperare la bella e cercare di tornare alla sua forma originale, saltando tra piattaforme e affrontando un'infinità di nemici. Potete vederlo meglio nel video di gameplay pubblicato qualche settimana fa.

Toki su Nintendo Switch: il remake è disponibile da oggi, trailer di lancio