25

Epic Games e balletti rubati su Fortnite, Donald Faison di Scrubs si unisce alla polemica

Una nuova voce si aggiunge al coro per i balletti apparentemente rubati dagli sviluppatori di Fortnite: questa volta si tratta di Donald Faison della serie Scrubs.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   22/11/2018

Almeno una volta nella vita tutti avranno visto un episodio di Scrubs, ma cosa c'entra la celebre serie TV america con Fortnite ed Epic Games? Presto detto: pare che uno dei tanti balletti (ed emote) del Battle Royale sia stato preso di peso dalla commedia, in particolare dalle buffe mosse di Donald Faison.

Proprio Donald Faison di Scrubs si è lamentato della situazione, riaprendo così la polemica dei balletti apparentemente rubati dagli sviluppatori di Epic Games ad artisti e personaggi famosi in generale. In occasione di una riunione del cast al Vulture Festival, a Donald è stato chiesto di eseguire quel balletto specifico, e lui avrebbe risposto polemicamente: "se volete vederlo potete giocare a Fortnite". Faison non l'ha presa bene, ha anche affermato di non essere stato pagato e che quel balletto ormai non gli appartiene più.

Comunque Epic Games non sembra rischiare problemi legali in questo specifico caso: il produttore esecutivo Bill Lawrence ha confermato che la società ha chiesto il permesso per utilizzare il balletto e non dovrebbero esserci problemi di diritti o altro. Siete d'accordo con Donald Faison di Scrubs o secondo voi questa volta ad esagerare è l'attore e non Epic Games? Prima di rispondere eccovi un video.