8

Fortnite e balletti rubati: nuova polemica, 2 Milly interviene

Ricomincia la polemica sui balletti di Fortnite: Epic Games li ha di nuovo sottratti ad artisti specifici senza corrispondere loro alcuna somma? Interviene 2 Milly.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   19/11/2018

I balletti di Fortnite sono fuori di testa e particolarmente divertenti, non è vero? Fruttano anche parecchi milioni ogni mese agli sviluppatori di Epic Games, dato che alcuni vengono regalati all'interno del Pass Battaglia (a pagamento), mentre altri sono direttamente acquistabili dal negozio di gioco. Ma vi siete mai chiesti da dove vengono?

Pare che Epic Games li prenda di peso da coreografie, canzoni e balli di vari rapper, anche discretamente famosi, i quali naturalmente non percepiscono neppure un soldo a parte la "visibilità" garantita dal Battle Royale più famoso di sempre. Balletti rubati, insomma, o almeno così la pensano gli artisti in questione. Del caso relativo a Blocboy JB vi abbiamo già parlato lo scorso Settembre 2018, ma la polemica si è di nuovo riaccesa grazie al rapper 2 Milly: Epic Games avrebbe realizzato il balletto Swipe It a partire dal suo Milly Rock.

"Tutti mi fanno: ehi, il tuo balletto è nel gioco. Lo vendono, è disponibile per l'acquisto nel negozio. Non ce l'ho neppure con loro per tutti i milioni che ci fanno, sapete? Non è per quello. Solo, mi sento in diritto di proteggere ciò che è mio" ha dichiarato. Il balletto di 2 Milly non è neppure l'unico che Epic Games avrebbe palesemente copiato per inserirlo all'interno di Fortnite, artisti e rapper come Blocboy JB e Chance The Rapper avrebbero subito un medesimo trattamento.

Qui di seguito vi proponiamo la Milly Rock di 2 Milly e il relativo balletto di Fortnite Swipe It: notate somiglianze?