10

Total War: Three Kingdoms rimandato, ecco la nuova data di uscita

Total War: Three Kingdoms è stato posticipato al 23 maggio per consentire a The Creative Assembly di continuare a lavorare per perfezionare al massimo il nuovo strategico.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/02/2019

Torniamo a parlare di Total War: Three Kingdoms, purtroppo per segnalare una variazione nella data di uscita che è stata spostata più avanti nel tempo, con il gioco che risulta dunque rimandato a maggio.

Inizialmente previsto per il 7 marzo, il nuovo strategico di The Creative Assembly ha invece una nuova data fissata per il 23 maggio 2019, dunque non un posticipo enorme ma abbastanza consistente da consentire probabilmente al team di apportare ulteriori miglioramenti e variazioni al gioco. Per Total War: Three Kingdoms, The Creative Assembly promette "un significativo passo avanti nella saga di Total War, consegnando un nuovo livello di profondità ai giocatori fan del franchise". Non sono state fornite spiegazioni dettagliate ma il messaggio degli sviluppatori, rivolto agli utenti, riguarda la volontà di sfruttare un po' di tempo aggiuntivo per preparare al meglio il nuovo capitolo della serie strategica.

"Siamo nella fortunata posizione di poter fare la cosa giusta per i nostri giochi, e in questo caso, ci prenderemo un po' di tempo per preparare il tutto", ha dichiarato Rob Bartholomew, Studio Brand Director presso Creative Assembly. "Per noi è importante consegnarvi un gioco divertente e non vediamo l'ora di mostrarvi cosa abbiamo in serbo." Il nostro contatto più recente con Total War: Three Kingdoms è il provato di Aligi Comandini del mese scorso, con Liu Bei.