8

Total War: Three Kingdoms, superato il milione di copie vendute su Steam

Grandissimo successo per Total War: Three Kingdoms di Creative Assembly, che ha venduto più di un milione di copie su Steam a pochi giorni dal lancio.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   29/05/2019

Sega e Creative Assembly hanno annunciato con orgoglio l'ottimo risultato di Total War: Three Kingdoms, l'ultimo capitolo della nota serie di strategici, che in una settimana è riuscito a vendere più di un milione di copie su Steam, registrando il lancio migliore del 2019 sulla piattaforma di Valve.

"Sapevamo di avere qualcosa di speciale con Three Kingdoms, ma la risposta dei giocatori, vecchi e nuovi, ha superato ogni aspettativa", ha dichiarato Rob Bartholomew, Chief Product Officer. "Stiamo leggendo alcuni dei migliori commenti dedicati a Total War. Siamo molto orgogliosi."

Stando ad alcuni, il successo del gioco sarebbe dovuto in buona parte all'interesse dimostrato dal pubblico cinese, che ha particolarmente gradito l'ambientazione di Total War: Three Kingdoms. Insomma, a quanto pare la Cina è un mercato che può regalare grosse soddisfazioni su PC, come del resto aveva già dimostrato PUBG.

Per il resto vi ricordiamo che Total War: Three Kingdoms è un titolo esclusivo per PC, attualmente disponibile soltanto su Steam.