14

Il trailer di lancio di MechWarrior 5: Clans introduce la storia e i personaggi del gioco

Piranha Games ha pubblicato un coinvolgente trailer di lancio che introduce la storia e i personaggi di MechWarrior 5: Clans, disponibile fra pochi giorni su PC, PS5 e Xbox Series X|S.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   14/10/2024
Uno dei personaggi di MechWarrior 5: Clans
MechWarrior 5: Clans
MechWarrior 5: Clans
News Video Immagini

Il trailer di lancio di MechWarrior 5: Clans introduce la storia e i personaggi del gioco, in cui vestiremo i panni di un pilota appena diplomato presso l'accademia Smoke Jaguar, che si ritrova a dover combattere durante l'Operazione Revival.

Nel gioco il nostro compito sarà quello di guidare una squadra composta da cinque mech attraverso diversi pianeti e biomi, affrontando le unità nemiche attraverso il collaudato mix di azione e strategia della serie, per poi utilizzare le risorse ottenute al fine di potenziare il nostro robot.

A giudicare dal trailer, la campagna di MechWarrior 5: Clans si preannuncia davvero ricca di personaggi e situazioni differenti, nell'ambito di un percorso che dal punto di vista tecnologico sarà caratterizzato dall'impiego del potente Unreal Engine 5.

Una nuova esperienza di MechWarrior

Annunciato esattamente un anno fa, MechWarrior 5: Clans è ormai prossimo al debutto: il gioco sarà disponibile a partire dal 17 ottobre su PC, PS5 e Xbox Series X|S, e punta con convinzione proprio su di un comparto narrativo che possa aggiungere ulteriore spunto all'esperienza.

Gli sviluppatori hanno infatti realizzato oltre novanta minuti di sequenze di intermezzo che serviranno appunto a dare un volto ai protagonisti dell'avventura, rivelando gli uomini dentro i mech, le loro motivazioni e le loro ambizioni sullo sfondo di un conflitto spietato e sanguinoso.

In occasione di questa svolta narrativa, Piranha Games ha pensato bene di rendere più accessibile il gameplay di MechWarrior, ottimizzando i comandi e l'interfaccia al fine di metterci a disposizione azioni veloci e sistemi meno macchinosi rispetto al passato.