Twisted Metal è la prima serie TV annunciata da parte di PlayStation Production 20

La prima scelta per trasformare in serie TV una serie PlayStation non è proprio delle più banali, visto che si tratta di Twisted Metal.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/05/2019

La prima serie TV che trapela dalla neonata divisione PlayStation Production, annunciata ieri da Sony come nuova sezione dedicata interamente alle produzioni televisive e cinematografiche tratte dalle proprietà intellettuali videoludiche di PlayStation, è Twisted Metal.

Si tratta forse di uno degli ultimi titoli a cui la maggior parte delle persone avrebbero pensato, guardando la quantità di titoli a cui attingere dal taglio praticamente già pronto per un adattamento in sceneggiatura televisiva, ma anche per questo è sicuramente una scelta interessante. Durante un recente meeting con gli investitori, Tony Vinciguerra di Sony Pictures ha confermato che PlayStation Production ha avviato già la produzione di una serie TV su Twisted Metal ma senza addurre particolari spiegazioni sulla questione.

Per chi non lo conoscesse, Twisted Metal è un racing arcade multiplayer basato soprattutto sulla distruzione degli avversari a bordo di veicoli armati e corazzati, all'interno di una sorta di realtà distopica e fatiscente. Creato da David Jaffe, che è stato poi autore anche dell'originale God of War, si tratta di una serie dotata di un certo carisma e con personaggi assolutamente particolari e folli, ma da cui non è facile estrapolare una trama profonda, dunque c'è grande curiosità di vedere come PlayStation Production, la nuova etichetta Sony dedicata alle produzioni televisive e cinematografiche tratte dalle serie videoludiche PlayStation, sarà in grado di gestire il brand.

Clown Sweet Tooth Twisted Metal Hd 1080P Wallpaper