6

Twitch, TheGrefg batte il record di Ninja per lo stream più visto sulla piattaforma

Il record di Ninja è caduto: lo streamer TheGrefg ha segnato il nuovo record per la trasmissione più vista su Twitch, con l'evento Galactus di Fortnite.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   02/12/2020
Thegrefg World Record Twitch Beated

Lo streamer spagnolo David 'TheGrefg' Cánovas ha battuto il record di Ninja per il live stream più visto su Twitch di tutti i tempi. L'impresa gli è riuscita trasmettendo l'evento Galactus che ha chiuso la stagione 4 di Fortnite, con cui ha toccato un picco di 660.000 persone collegate contemporaneamente, prima però che Twitch andasse in crash.

Il record di Ninja, fatto insieme al rapper Drake, era di 635.000 spettatori contemporanei e risaliva al 2018. Era sempre legato a Fortnite. Inoltre, il risultato di TheGrefg è doppio rispetto al live stream in terza posizione, fatto dal Dr. Disrespect nel 2018. All'epoca il buffo personaggio raccolse 338.000 spettatori contemporanei. Attualmente fa stream su YouTube, perché nel frattempo Twitch lo ha cacciato (per motivi ancora ignoti).

Come già detto, l'evento di Galactus ha aiutato moltissimo TheGrefg, considerando il richiamo avuto. Il crash di Twitch pare sia stata causato proprio dall'alto afflusso di spettatori, che lo hanno guardato insieme ai loro streamer preferiti. Chissà a questo punto quando sarà superato il nuovo record... magari alla fine della prossima stagione di Fortnite.