58

UFL, primo trailer del gameplay e periodo di uscita per il calcio free-to-play

Gli sviluppatori di UFL hanno finalmente mostrato il gameplay del gioco e annunciato il periodo di uscita, pur senza scendere troppo nei dettagli: ecco le novità.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   27/01/2022

UFL è stato mostrato per la prima volta con alcune sequenze di gameplay e gli sviluppatori hanno confermato il periodo di uscita del gioco di calcio free-to-play, che farà il proprio debutto nel corso del 2022.

Forti di un testimonial famoso come Cristiano Ronaldo, che si aggiunge a una lista di ambasciatori già decisamente importante con Zinchenko, Firmino, Lukaku e Kevin De Bruyne, i ragazzi di Strikerz hanno parlato anche di diversi elementi del loro ambizioso progetto.

Sarà infatti possibile accedere a un sistema di campionati online, creare competizioni personalizzate insieme ai propri amici e cimentarsi con modalità simili a quelle presenti nella serie FIFA, in particolare i Pro Club.

Nel corso della presentazione gli sviluppatori hanno inoltre mostrato il lavoro realizzato per le esultanze e alcuni elementi relativi alle personalizzazioni: sembra proprio che UFL vanti una grande cura realizzativa e sarà interessante provarlo con mano.

Come detto, il gioco sarà disponibile nel corso di quest'anno: il team si trova nelle fasi finali dello sviluppo e annuncerà una data precisa non appena i lavori saranno terminati.