Netflix, direttamente tramite la propria app, ha confermato la data di uscita italiana del film Uncharted, ovvero il lungometraggio basato sui giochi di Naughty Dog. La data è il 26 agosto 2022, per l'Italia.
Uncharted era già disponibile da alcune settimane negli USA su Netflix e stavamo attendendo la data di uscita italiana. La descrizione ufficiale del film su Netflix recita: "L'astuto cacciatore di tesori Nathan Drake e il suo mentore ribelle Sully partono per una pericolosa avventura alla ricerca dell'oro perduto di Magellano".
Uncharted dura 1 ora e 56 minuti. Il lungometraggio è stato distribuito nelle sale italiane nel febbraio 2022. La pellicola è una sorta di nuova storia delle origini di Nathan Drake, protagonista dei giochi. In questa versione il cacciatore di tesori è ancora un ladruncolo e l'incontro con Sully gli darà la possibilità di diventare l'uomo che tutti conosciamo, oltre che andare in cerca del fratello scomparso.
Uncharted è diretto da Ruben Fleischer (Benvenuti a Zombieland, Venom...). Nathan Drake è interpretato da Tom Holland (Spider-Man), mentre Mark Wahlberg veste i panni di Sully. Sophia Ali è Chloe Frazer, mentre Antonio Banderas veste i panni dell'antagonista principale, Moncada.