27

Unreal Engine 4, il fotorealismo in una demo

In occasione della GDC 2019, Epic Games ha mostrato un'impressionante demo realizzata con l'Unreal Engine 4 che ha toccato il fotorealismo.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   20/03/2019

In occasione della GDC 2019, Epic Games ha mostrato alcuni video per illustrare le novità dell'Unreal Engine 4, tra i quali uno con una demo fotorealistica realizzata dallo studio Quixel. Si chiama 'Rebirth', è stata realizzata da tre persone con una versione non modificata dell'engine e la trovate in testa alla notizia.

Ovviamente Rebirth serve per mostrare agli sviluppatori le potenzialità dell'Unreal Engine 4, ma è comunque realizzata davvero bene, quindi vale la pena di guardarlo a prescindere. Sempre nella stessa occasione Epic Games ha pubblicato altri filmati, sempre dedicati all'Unreal Engine 4, che trovate qui di seguito. Il primo si chiama Troll ed è il trailer di un film vero e proprio interpretato da Alicia Vikander, la star di Tomb Raider. Gli altri sono i classici filmati che raccolgono nell'ordine i giochi più rilevanti realizzati con l'Unreal Engine 4 e alcune clip sulle nuove caratteristiche introdotte nelle ultime versioni.

Insomma, Epic Games non è attiva solo con l'Epic Games Store, di cui ha annunciato molte esclusive di peso, tra le quali i titoli di Quantic Dream, e con Fortnite, ma anche con il suo motore che continua a crescere e a essere usatissimo.