10

Ushiro, Level-5 starebbe per ridare vita al progetto su Nintendo Switch

Ushiro è un gioco horror di Level-5 che non è mai stato concluso, ma potrebbe presto tornare su Nintendo Switch.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   23/10/2018

Già da tempo si parla del possibile ritorno di un progetto cancellato di Level-5, uno dei più prestigiosi studi di sviluppo giapponesi cui dobbiamo, tra gli altri, la serie del Professor Layton e quella Yo-kai Watch. Quale progetto? Nell'ultimo numero della rivista Famitsu è stato svelato che dovrebbe trattarsi di Ushiro, gioco di ruolo giapponese a turni a tema horror presentato per PSP ma poi cancellato.

Ushiro vede la giovane protagonista interagire con i fantasmi di una Tokyo moderna. Come avrete capito il gioco è ambientato in Giappone, in luoghi effettivamente esistenti, come Shibuya e altri. La grafica sarà in puro stile anime, come succede spesso per i giochi di Level-5. Per il resto non si sa ancora molto e rimaniamo quindi in attesa dell'annuncio ufficiale e, magari, di conoscere la data d'arrivo in occidente (se mai arriverà).

Nel frattempo in testa alla notizia trovate riportato il trailer della versione PSP di Ushiro, risalente al 2008, che dà un'idea abbastanza precisa di quello che sarà il gioco.