22

Castlevania Requiem non arriverà su altre piattaforme, avrà il doppiaggio di Dracula X Chronicles per PSP

Konami conferma l'esclusiva legata a PS4 di Castlevania Requiem, inoltre emergono alcuni dettagli riguardanti il doppiaggio, che non sarà quello originale

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/10/2018

Konami ha voluto specificare in maniera netta che il recentemente annunciato Castlevania Requiem non arriverà su altre piattaforme oltre a PS4.

Probabilmente a causa di un accordo di partnership siglato direttamente con Sony, Konami ha confermato che la raccolta, contenente Castlevania: Symphony of the Night e Castlevania: Rondo of Blood, uscirà solo su PS4, almeno stando a quanto riferito da un portavoce a Gamespot. Veniamo inoltre a sapere che i giochi in questione non avranno il doppiaggio originale ma quello utilizzato nella raccolta Dracula X Chronicles uscita nel 2007 su PSP.

C'è da dire che, per quanto riguarda Xbox One, resta comunque disponibile l'ottima versione Xbox 360 di Castlevania: Symphony of the Night, perfettamente funzionante in retro-compatibilità e ovviamente gratuita per chi possiede la versione per la console precedente. Konami ha anche recentemente affermato che Castlevania Requiem "non sarà un semplice porting" dei titoli contenuti al suo interno, anche se le caratteristiche annunciate non sembrano troppo distanti da tale definizione, considerando che si parla di versioni "emulate" per PS4 con "vari aggiornamenti" come upscale a 4K o 1080p e varie opzioni per il rendering.