0

Valorant: i dettagli sulla mappa Sunset, gli aggiornamenti a Premier e le altre novità

Vediamo i dettagli e i trailer di Valorant, compresa la mappa Sunset, gli aggiornamenti a Premier e le altre novità. Ecco cosa è stato svelato.

Valorant: i dettagli sulla mappa Sunset, gli aggiornamenti a Premier e le altre novità
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   31/08/2023

Riot Games e Valorant hanno condiviso il trailer di Sunset, la nuova mappa in arrivo con l'Episodio 7: Atto II. Potete vederne il video qui sotto.

Sunset è stata ispirata da Los Angeles, la città natale di Riot. Questa nuova mappa propone diversi classici della cultura della Città degli Angeli: troveremo in altre parole chioschi ambulanti, l'architettura in stile art déco e mission, il traffico, i tramonti al neon e i graffiti. Parlando del gameplay, si tratta di una mappa con 3 corsie e 2 punti. Secondo gli autori, il controllo del centro sarà fondamentale per le strategie di gioco.

Premier, le novità

Il team di Valorant ha anche svelato alcuni aggiornamenti per Premier, il sistema competitivo a squadre. Le novità sono già disponibili. Riot spiega che sono state introdotte le divisioni ufficiali e le partite settimanali, le quali sono disponibili su tutte e 7 le mappe competitive.

Riot conferma inoltre che da questo momento verrà tenuta traccia dei risultati e della cronologia della carriera dei giocatori. Premier sarà collegato al VCT; i primi cambiamenti per creare questa nuova strada per il professionalismo avverranno a inizio 2024.

Valorant e i modelli IMPERIUM

Inoltre, sono in arrivo i modelli IMPERIUM. "Chi ha partecipato alla beta chiusa di VALORANT nel 2020 di sicuro ricorda la linea di modelli Imperium. Il drago era l'elemento cardine di una linea di modelli il cui tema principale era quello delle armi e delle armature tipiche dell'Asia orientale. Abbiamo ritenuto che il tema fosse molto promettente e meritasse di essere rifinito ulteriormente per farne emergere il vero potenziale. Invece di lasciare la linea di modelli alla semplicità originaria, siamo ripartiti da capo e abbiamo ideato la versione che vi presentiamo oggi." ha spiegato Jean Luc Tin Sive, Senior Producer del gioco.

Per quanto riguarda Episodio 7 Atto II, ci sono ovviamente varie novità. Mingxi Zou, Producer del gioco, ha voluto parlare di alcuni aspetti decisivi nella creazione del nuovo Pass Battaglia: "Anche se il Champions si è appena concluso, sappiamo che l'entusiasmo non è ancora svanito. Per celebrare il recente raduno della community, abbiamo ideato un pass battaglia che vuole catturare l'energia del torneo e lo spirito colorato di Los Angeles, la città ospitante. Il nostro obiettivo con questo pass battaglia è stato non solo quello di rievocare gli elementi principali del gioco competitivo di quest'anno, ma anche quello di rispecchiare i sogni e le aspirazioni condivisi dai giocatori e dalla città stessa".