15

Vane: data di uscita su PS4 e nuovo trailer per l'indie degli ex-Team ICO

Vane, l'affascinante gioco indie da parte di alcuni ex-membri del Team ICO, si mostra in un nuovo trailer e arriva su PS4 il 15 gennaio 2019.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/12/2018

Aggiornamento: Come segnalato nei commenti, il team Friend & Foe ha confermato su Twitter che la versione PC di Vane è ancora prevista e verrà completata non appena saranno conclusi i lavori su PS4.

Alcuni di voi ricorderanno sicuramente Vane, essendo uno dei titoli indie esclusivi per PS4 più affascinanti, almeno graficamente, tra i molti mostrati in questi ultimi mesi, pertanto l'annuncio della data di uscita farà sicuramente piacere.

Vane, che era tornato a mostrarsi in video alla PlayStation Experience 2017, arriverà il 15 gennaio 2018 su PS4, attualmente disponibile in pre-order con sconto del 20% sul prezzo originale di 21,99 euro. Il gioco è sviluppato dal team indie giapponese Friend & Foe, fondato da alcuni ex-membri del celebre Team ICO e si mostra anche in questo nuovo trailer di lancio, che ne illustra nuove caratteristiche e scorci della sua affascinante ambientazione.

Ambientato in un deserto ricco di rovine, Vane è un viaggio esplorativo in cui i giocatori potranno mutare la propria forma tra un uccello e un bambino per svelare i misteri di queste lande desertiche e creare un percorso per proseguire in questo vasto scenario pieno di grotte minacciose, macchinari misteriosi e tempeste devastanti. Mentre vagano in queste lande desolate, lo scenario reagirà al loro passaggio, evolvendosi e dando vita a qualcosa di completamente diverso.

Il team Friend & Foe ha peraltro dato prova già della propria abilità collaborando in precedenza a titoli tripla A come The Last Guardian, Killzone, Battlefield 3 e Bionic Commando. "Con Vane, volevamo creare un gioco che enfatizzasse maggiormente l'atmosfera e lo stato d'animo, rispetto alle meccaniche più convenzionali", ha dichiarato il Direttore Artistico Rasmus Deguchi. "Anche se liberamente ispirato a titoli come Journey e Ico, volevamo creare qualcosa di diverso. Un po' più inquietante, sorprendente e primitivo. Vane è stato un viaggio lungo e avventuroso, ma non vediamo l'ora che tutto il mondo possa provare ciò che abbiamo inventato!"

A questo punto restiamo in attesa di informazioni sulla versione PC di Vane, che era stata inizialmente annunciata nella prima presentazione di Vane ben quattro anni fa dal team.

Vane: data di uscita su PS4 e nuovo trailer per l'indie degli ex-Team ICO