3

Google, il file manager per Android ora supporta i dispositivi USB

Il file manager Google si aggiorna e adesso permette di spostare facilmente i propri dati anche su dispositivi USB di archiviazione esterna: ecco le novità di Files.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   09/12/2018

Il mondo della tecnologia è attualmente ricco di contraddizioni: ci sono applicazioni che ci permettono di trovare velocemente un hotel dall'altra parte del mondo e di prenotare il nostro volo, però poi magari non è possibile organizzare i file sul proprio smartphone in modo rapido e soddisfacente. Per questo e altri motivi, l'applicazione Files targata Google ha sempre avuto valide alternative da scaricare gratuitamente su Google Play Store, ma grazie ad un nuovo aggiornamento tutto ciò potrebbe cambiare molto velocemente.

Files di Google, ovvero il file manager per Android sviluppato e gestito da Mountain View, sta per ricevere un nuovo aggiornamento che introdurrà il supporto ai dispositivi di archiviazione esterna tramite USB. Potrete finalmente spostare una foto, un video o un brano musicale dal vostro telefono ad una chiavetta USB (pen drive USB) durante il tragitto per arrivare in ufficio, senza più problemi.

Non è tutto, perché Files di Google sta anche per diventare molto più accessibile per i propri utenti, rendendo più semplici compiti come ritrovare un determinato file all'interno dello smartphone, spostarlo da una cartella all'altra e molto altro ancora; tutte operazioni fino a questo momento forse non macchinose, ma decisamente poco intuitive.

Google, il file manager per Android ora supporta i dispositivi USB