4

Wargroove, strategico Chucklefish in stile Advance Wars, posticipato al 2019: l'annuncio in un simpatico video

Con un simpatico video, Chucklefish annuncia il ritardo imposto al lancio di Wargroove, il suo nuovo strategico in stile Advance Wars che è ora previsto per l'inizio del 2019

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/10/2018

Rimasto un po' lontano dai riflettori, Wagroove si presenta come un progetto molto interessante, sia per l'ispirazione che per l'abilità degli sviluppatori in questione.

È uno strategico a turni in lavorazione presso Chucklefish, team che ha sviluppato Starbound e pubblicato Risk of Rain e Stardew Valley, dunque si tratta di un'etichetta da tenere in grande considerazione. Inoltre, trae evidente ispirazione (riferita anche dagli stessi autori) da Advance Wars (o Famicom Wars), altro elemento che fa aumentare automaticamente l'interesse per il titolo in questione. Wargroove è caratterizzato dalla meccanica tipica dello strategico in stile Nintendo e da uno stile grafico in bitmap estremamente curato ed è in sviluppo ormai da parecchio tempo, cosa che fa pensare a una grande attenzione riporta in ogni minimo particolare, cosa che emerge anche dai materiali diffusi finora al riguardo.

Purtroppo, ci sarà ancora da aspettare prima di vederlo in forma definitiva: con il simpatico video di "gameplay" riportato in cima alla news, gli sviluppatori hanno utilizzato personaggi e scene del gioco per comunicare il posticipo deciso sulla data di uscita. Wargroove arriverà dunque nel primo trimestre del 2019 su PC, PS4, Nintendo Switch e Xbox One. La dotazione comprende una modalità multiplayer skirmish, Arcade Mode, Campagna, Puzzle Mode, creazione delle mappe, creazione della Campagna, condivisione contenuti e altro.

Wargroove 2