21

Warhammer 40.000: Darktide disponibile da oggi su PC, trailer di lancio

Warhammer 40.000: Darktide è disponibile da oggi su PC in versione definitiva, dopo la beta, come segnala il suo trailer di lancio.

Warhammer 40.000: Darktide disponibile da oggi su PC, trailer di lancio
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/11/2022

Warhammer 40.000: Darktide è finalmente disponible in forma completa a partire da oggi, 30 novembre 2022, su PC e Fatshark ce lo ricorda pubblicando l'immancabile trailer di lancio per questo interessante action cooperativo.

Ricordiamo che Warhammer 40.000: Darktide è stato messo a disposizione già da un paio di settimane attraverso una beta legata ai preorder del gioco, ma in questo caso si tratta del lancio vero e proprio della versione completa, che riguarda tutti gli utenti.

Coloro che hanno partecipato alla beta, tuttavia, potranno trasferire i salvataggi e i progressi effettuati finora direttamente alla versione completa del gioco.

Il trailer è composto da un veloce montaggio di scene d'intermezzo e gameplay che mostra abbastanza chiaramente di cosa si tratti: uno sparatutto in prima persona con elementi multiplayer cooperativi che ci vede affrontare varie missioni composte da sfide progressive, sullo stile della struttura di gioco sperimentata già in Warhammer: Vermintide.

Warhammer 40.000: Darktide vede un gruppo di reietti inviati dall'Imperium a combattere contro varie minacce che stanno emergendo sul pianeta Tertium. I personaggi possono essere selezionati fra quattro classi di base: Zealot, Veteran, Ogryn e Psyker, ognuna caratterizzata da abilità, armi e stili di combattimento specifiche e possono essere ulteriormente specializzate in sotto-classi, andando a potenziare varie caratteristiche.

Avanzando nel gioco si trovano nuove armi ed equipaggiamenti migliori, mentre è presente anche una forma di crafting che consente di migliorare e modificare armi e armature. Warhammer 40.000: Darktide è disponibile da oggi anche su PC Game Pass, mentre verrà inserito su Xbox Game Pass in versione Xbox Series X|S più tardi, in data ancora da annunciare.