Warhammer 40.000: Space Marine - Master Crafted Edition è la remaster del classico di Relic Entertainment e sarà disponibile a partire dal 10 giugno su PC e Xbox Series X|S, senza costi aggiuntivi per gli abbonati a Xbox Game Pass, ma niente PS5.
Realizzata da SneakyBox, la riedizione include il gioco originale del 2011 e tutti i DLC con una risoluzione portata a 4K, un'interfaccia ridisegnata, un sistema di controllo modernizzato, modelli dei personaggi aggiornati e un comparto audio rimasterizzato, che vanta oltre cento nuove battute per gli Orki.
"Warhammer 40,000: Space Marine - Master Crafted Edition non è solo un aggiornamento tecnico, bensì un restauro pensato con cura", ha dichiarato il producer Vaidas Mikelskas. "Abbiamo cercato di preservare lo spirito dell'originale, modernizzando al contempo l'esperienza per i giocatori di oggi."
Il pacchetto vedrà anche la presenza della componente multiplayer, con match otto-contro-otto, la possibilità di personalizzare il proprio Space Marine scegliendo tra le classi Devastator, Assault e Tactical, nonché l'accesso a una devastante varietà di armi, tra cui l'intramontabile Spada a Catena.
Un grandissimo ritorno
Mentre si attendono novità riguardanti Warhammer 40.000: Space Marine 3, annunciato ufficialmente nelle scorse settimane, il ritorno dell'originale Space Marine si pone senza dubbio come una notizia entusiasmante per i tanti fan dello sparatutto firmato Relic Entertainment.
A partire dal 10 giugno, senza costi aggiuntivi su Xbox Game Pass, potremo dunque rivivere l'avventura di Demetrian Titus in una veste rinnovata: non vediamo l'ora di provarla.