0

Marvel Rivals riceve la Stagione 2.5 con Ultron e tante novità, vediamo data di uscita e dettagli

Marvel Rivals si aggiorna con l'arrivo della Stagione 2.5, portando con sé numerose novità tra le quali il personaggio di Ultron, una nuova mappa, abilità di squadra e altro.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/05/2025
Ultron in Marvel Rivals
Marvel Rivals
Marvel Rivals
Articoli News Video Immagini

NetEase Games ha annunciato data di uscita e dettagli sulla Stagione 2.5 di Marvel Rivals, che porta con sé il personaggio di Ultron e diverse altre novità come nuovi attacchi di squadra, una nuova mappa, modalità e altre introduzioni.

La storia della Stagione 2.5 vede Ultron rubare dai mutanti di Krakoa e avviare una nuova serie di eventi che fanno da sfondo agli scontri per la prossima ondata di contenuti in arrivo, con data di uscita fissata per il 30 maggio 2025.

Come spiegato dal creative director del gioco, Ultron è un personaggio caratterizzato da una notevole componente strategica, che può anche supportare i suoi alleati con capacità di cura consistenti, e dunque può risultare fondamentale nel gioco cooperativo.

Ultron e conseguenze varie

Ultron sarà dunque un personaggio giocabile in Marvel Rivals con l'arrivo della Stagione 2.5, presentandosi come un combattente piuttosto versatile e interessante, con varie applicazioni strategiche: il suo attacco principale consiste in raggi di energia, ma può anche volare e supportare i compagni con le capacità curative.

Con l'aggiornamento arrivano novità anche al sistema delle abilità di squadra: vengono aggiunti sei nuovi attacchi di questo tipo, quattro vengono rimossi e un altro è stato aggiustato. Particolarmente notevole è l'abilità di squadra con Ultron e Iron Man, con il primo che può utilizzare il suo Uni-Beam con risultati molto distruttivi.

Marvel Rivals ripropone i vecchi Battle Pass per chi se li è persi, ma costeranno di più Marvel Rivals ripropone i vecchi Battle Pass per chi se li è persi, ma costeranno di più

Oltre alla suddetta abilità tra Iron Man e Ultron, i nuovi team-up sono dunque i seguenti:

  • Venom e Jeff the Land Shark - "Symbiote Shenanigans"
  • Punisher e Black Widow - "Operation: Microchip"
  • Luna Snow e Hawkeye - frecce di ghiaccio
  • Rocket Raccoon e Peni Parker - "Rocket Network"
  • Storm e Jeff - "Jeff-Nado"

Altra novità importante è la nuova mappa in arrivo: si tratta di Hellfire Gala: Arakko, un'ambientazione legata in particolare agli X-Men come una sorta di corrispettivo di Krakoa, che è stata però trasformata da Ultron in una sorta di landa senza vita e dominata dalla tecnologia.

Oltre a questo, ci sono poi diverse variazioni applicate al bilanciamento del gioco tra incrementi e riduzioni di potenza applicate ai vari personaggi.