NetEase ha annunciato le prossime novità in arrivo per Marvel Rivals, tra le quali spicca l'aggiunta di Blade come personaggio giocabile, presentato con un trailer che ne mostra le caratteristiche all'interno del roster del gioco d'azione.
Blade ha uno stile di combattimento basato in gran parte sull'utilizzo della sua caratteristica spada, in grado di tagliare i nemici con estrema velocità e agilità, ma è anche in grado di utilizzare un letale fucile a pompa che risulta ideale per gli scontri a medio raggio, dove la spada magari arriva con più difficoltà.
La sua abilità finale prevede l'estrazione della Spada di Dracula, in grado di infliggere danni tremendi ai nemici che capitano nel suo raggio d'azione, come apoteosi del combattimento con lama bianca a carattere vampiresco.
Il trailer di Blade e le novità della Stagione 3.5
Blade è caratterizzato anche dalla capacità di bloccare le possibilità di cura dei nemici, e questo elemento unito alla sua grande velocità e dinamismo nel movimento lo rende un combattente particolarmente efficace all'interno del catalogo dei duellanti.
Blade verrà aggiunto a Marvel Rivals l'8 agosto 2025 con l'arrivo dell'aggiornamento alla "Stagione 3.5", che porterà anche diverse altre novità interessanti per il gioco d'azione a base di super-eroi.
L'update aggiungerà, rimuoverà e modificherà anche diverse abilità di team-up: Guardian Revival, che vedeva Mantis e Star-Lord sfruttare le abilità rigenerative di Adam Warlock, verrà rimosso, così come Atlas Bond di Luna Snow e Iron Fists.
Al loro posto verranno inserite due nuove abilità di team-up: Duality Dance per Adam Warlock e Luna Snow per Luna. Un'altra nuova abilità di team-up, chiamata Vibrant Vitality, sarà collegata a Mantis, con effetti variabili quando sarà in coppia con Groot o con Loki.
Altre modifiche alle abilità di team-up includono la rimozione di Loki da Ragnarok Rebirth, l'aggiunta di Iron Fist a Chilling Assault di Luna Snow, l'ingresso di Star-Lord a Rocket Network e l'aggiunta di Blade a Lunar Force di Cloak and Dagger.
Per quanto riguarda le modifiche al gioco competitivo, l'aggiornamento 3.5 aumenterà inoltre le penalità per chi abbandona le partite competitive, imponendo sospensioni più lunghe e detrazioni di punti più consistenti.