Oggi è il 17 Luglio 2018 ed è anche la Giornata Mondiale delle Emoji, il World Emoji Day 2018 a voler essere fiscali; del resto esiste una giornata mondiale quasi per tutto, e sembrava disdicevole che ne mancasse una per le adorate "faccine" che ormai rappresentano una presenza costante nella nostra vita quotidiana, attraverso i tanti, tantissimi messaggi scambiati tramite social e servizi di messaggistica istantanea.
Forse non lo sapete, ma la Giornata Mondiale delle Emoji è stata indetta ben quattro anni fa, nel 2014 ad essere precisi, grazie al creatore di Emojipedia Jeremy Burge. Per festeggiare, Apple ha annunciato 70 Emoji nuove di zecca per iPhone, iPad, Apple Watch e Mac, e verranno tutte rilasciate in formato gratuito entro la fine dell'anno tramite aggiornamento. Tra le aggiunte più significative segnaliamo almeno le emoji di nuovi animali, come il canguro, il tacchino, il pappagallo e l'aragosta; tra i frutti arrivano invece mango, lattuga e tanti altri oggetti richiesti a gran voce dagli utenti.
World Emoji Day 2018, Apple svela 70 nuove emoji
Che belle le emoji, vero? Sono riuscite ad ottenere persino una giornata mondiale a tema, e per l'occasione Apple ne ha annunciate di nuove