A quanto pare Microsoft vuole dare accesso a Xbox Live Gold anche agli abbonati standard a Xbox Game Pass, ossia quelli della fascia da 9,99 euro o dollari al mese. Alcuni utenti hanno infatti notato la nuova descrizione dell'abbonamento, che riporta come secondo punto "Include Xbox Live Gold".
Se così fosse, l'abbonamento autonomo a Xbox Live Gold non avrebbe davvero più senso, visto il costo di 9,99$ al mese (6,99€ da noi). Con la nuova formula i giocatori Xbox avrebbero tutti i vantaggi di entrambi i servizi, quindi giochi scaricabili e accesso al multiplayer dei titoli acquistati, senza alcuna spesa aggiuntiva. Probabilmente con il tempo Microsoft dismetterà l'abbonamento Live Gold, lasciandolo solo come parte del Game Pass.
Rimane ovviamente la possibilità di sottoscrivere l'abbonamento Ultimate, che per 12,99€ al mese da accesso al catalogo completo dell'Xbox Game Pass, alla libreria di EA Play e all'Xbox Live Gold.
Comunque sia, prima di trarre conclusioni aspettiamo, perché Microsoft non ha ancora ufficializzato la novità. Probabilmente lo farà quanto prima, dati gli ultimi sviluppi dell'Xbox Game Pass.