86

Xbox Game Pass su PC è ufficiale, Microsoft: "oltre 100 giochi al lancio"

Xbox Game Pass arriva su PC sotto abbonamento: lo conferma Microsoft, al suo fianco partner quali Bethesda, Deep Silver, Devolver Digital, Paradox Interactive, SEGA.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   30/05/2019

Microsoft ha annunciato la versione PC del suo abbonamento Xbox Game Pass, che manterrà lo stesso identico nome, ma sarà curato in modo leggermente differente rispetto alla versione Xbox One, per venire incontro alle esigenze specifiche della piattaforma. Sarà lanciato con oltre 100 giochi PC a disposizione per gli utenti.

La libreria iniziale di Xbox Game Pass conterà più di cento giochi per PC con Windows 10. Oltre ai giochi esclusivi di Microsoft, ce ne saranno di partner di grosso calibro quali Bethesda, Deep Silver, Devolver Digital, Paradox Interactive, SEGA e altri che devono ancora essere annunciati.

Come avviene su Xbox One, tutti i nuovi prodotti degli Xbox Game Studios entreranno a far parte dal giorno del lancio nell'abbonamento Xbox Game Pass per PC, inclusi quelli degli studi recentemente acquisiti, ossia Obsidian, inXile, Ninja Theory e tutti gli altri. Oltre a ciò Microsoft sta lavorando con più di settantacinque tra sviluppatori e publisher per aggiungere titoli ogni mese alla libreria dell'abbonamento.

Oltre a ciò, gli abbonati a Xbox Game Pass avranno uno sconto automatico del 20% acquistando i giochi dell'abbonamento nel Microsoft Store su Windows 10, e uno sconto del 10% su DLC e add-on degli stessi.

Microsoft ha promesso di svelare di più sull'abbonamento Xbox Game Pass per PC all'E3 2019, quindi non ci resta che aspettare qualche giorno per conoscere tutti gli altri dettagli, compresi i giochi inclusi e i prezzi, che immaginiamo non si distanzieranno troppo da quelli della versione Xbox One.

Xbox Game Pass Pc