Xbox Game Pass non arriverà su Nintendo Switch nel prossimo futuro, dice un insider 50

Secondo Brad Sams, noto insider vicino a Microsoft, l'accordo con Nintendo sarebbe ancora lontano. Non viene peraltro escluso che la situazione possa evolvere prossimamente.

NOTIZIA di Davide Spotti —   05/03/2019

Nei giorni scorsi hanno destato una certa curiosità le voci su un possibile accordo tra Microsoft e Nintendo che potrebbe portare il servizio Xbox Game Pass su Switch.

Secondo Brad Sams, insider particolarmente vicino alla casa di Redmond - che in passato ha già rivelato informazioni poi rivelatesi corrette - l'approdo del Game Pass sulla piattaforma di Nintendo non avverrà nel prossimo futuro.

"Si è parlato molto del Game Pass su Switch. Ho sentito da varie fonti che questo non sta avvenendo. Lasciatemi precisare che sicuramente non accadrà nel breve termine", ha dichiarato Sams.

"Non si può mai dire mai, visto che Microsoft vuole portare Game Pass sulla TV, sul PC, su Xbox e su qualsiasi altro dispositivo attraverso la tecnologia xCloud, ma in questo momento mi è stato riferito da più persone che non è in arrivo su Switch", prosegue l'insider. "Ovviamente le cose potrebbero cambiare, ma non aspettatevi il Game Pass su Switch tanto presto. Per lo meno è quanto sto sentendo io".

Lo scorso mese alcuni dirigenti di Microsoft avevano pubblicato tweet legati al possibile approdo di Xbox Game Pass su Nintendo Switch tramite Project xCloud. In questo speciale abbiamo tracciato le motivazioni alla base di un ipotetico sodalizio tra le due aziende.

#Periferiche Switch

Periferiche Switch