142

Xbox Game Pass su Nintendo Switch, alcuni dirigenti di Microsoft accennano alla questione

Si discute in rete per gli interventi di alcuni dirigenti di Microsoft con riferimenti più o meno velati alla questione Xbox Game Pass su Nintendo Switch.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   24/02/2019

Alcuni dirigenti di Microsoft hanno pubblicato dei tweet che sono stati messi in relazione immediata con la questione Xbox Game Pass su Nintendo Switch tramite Project xCloud, che suggerirebbe una partnership tra Nintendo e la casa di Redmond.

In particolare Myke Ybarra di Xbox ha pubblicato due tweet interpretabili in diversi modi. Nel primo ha riportato semplicemente la definizione di "rumor", mentre nel secondo, pubblicato in risposta al primo, ha affermato "è un rumor che io giochi solo su PC!". A seconda del punto di vista, i due tweet sono stati letti come: una smentita, una parziale smentita o una conferma del rumor dell'Xbox Game Pass su Nintendo Switch. Del resto, come fatto notare da molti, se non ci fosse un fondo di verità nell'intera faccenda Microsoft o Nintendo avrebbero potuto semplicemente pubblicare un comunicato stampa di smentita e avrebbero risolto l'intera faccenda, senza doversi affidare a dei criptici tweet.

L'altro dirigente di Microsoft a essere stato messo in relazione con il rumor di Xbox Game Pass su Nintendo Switch è l'uomo Xbox, ossia Larry "Major Nelson" Hryb, che giusto ieri ha pubblicato un tweet in cui viene mostrata Nintendo Switch. Anche in questo caso il tweet può non significare nulla, ma va detto che stiamo parlando di uno degli uomini immagine di Xbox, quindi difficilmente potrebbe mettersi a pubblicizzare un'altra console senza l'autorizzazione del suo datore di lavoro, pena la perdita del posto di lavoro.