21

Xbox Live arriva su iOS e Android, la conferma di Microsoft

Microsoft ha annunciato che Xbox Live sta per arrivare sui sistemi iOS e Android, come parte dell'iniziativa Microsoft Game Stack.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   14/03/2019

Microsoft ha annunciato l'arrivo di Xbox Live sui sistemi iOS e Android, come parte dell'iniziativa Microsoft Game Stack che mira a offrire agli sviluppatori di videogiochi nuovi strumenti basati sul cloud.

Alcuni giochi per iOS e Android hanno già gli Obiettivi di Xbox Live attivi, ma ovviamente il meglio deve ancora arrivare. Con questa mossa Xbox Live, che attualmente conta 68 milioni di utenti attivi su un pubblico potenziale di 400 milioni di persone, tra PC e Xbox, potrà espandersi enormemente mirando ai possessori di più di 2 miliardi di apparecchi.

Come parte di Microsoft Game Stack, Xbox Live fornirà servizi legati alla comunità e all'identità degli utenti, espandendo le sue funzionalità di cross platform con un nuovo SDK dedicato.

Per Kareem Choudhry, il corporate vice president gaming cloud di Microsoft, gli utenti devono poter giocare dove vogliono e con chi vogliono e la casa di Redmond mira proprio a consentire ciò supportando tutte le piattaforme possibili. Ora gli sviluppatori mobile potranno raggiungere alcuni dei videogiocatori più appassionati del pianeta, grazie a Xbox Live. Per adesso non si parla ancora di Nintendo Switch o PlayStation 4 come piattaforme per Xbox Live, ma Choudhry non le esclude, perché ha ribadito che Microsoft vuole raggiungere più piattaforme possibili.

Xbox Live arriva su iOS e Android, la conferma di Microsoft