133

Xbox Scarlett, Phil Spencer sul prezzo e sulla potenza della nuova console Microsoft

Phil Spencer ha affermato che Microsoft ha imparato qualcosa da Xbox One, ed è di non trovarsi svantaggiati sul fronte della potenza e del prezzo della console.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/11/2019

All'X019 Microsoft non ha voluto parlare di Xbox Scarlett, probabilmente spostando tutti gli annunci riguardanti la nuova console al 2020, ma Phil Spencer ha fatto comunque sapere qualcosa sul prezzo e sulla potenza della nuova macchina in arrivo.

A dire il vero siamo ancora molto sul vago, ma intervistato da The Verge il capo di Xbox ha affermato che, per quanto riguarda Xbox Scarlett, Microsoft ha "imparato qualcosa dalla generazione Xbox One". Si tratta di non farsi cogliere impreparati o svantaggiati dunque: "Non saremo fuori posizione né per quanto riguarda la potenza della console né per quanto riguarda il prezzo", ha dichiarato Spencer su Xbox Scarlett.

"Se ricordate, all'inizio di questa generazione avevamo una console che costava cento dollari in più e sì, in effetti era anche meno potente. Abbiamo invece fatto partire Project Scarlett con un team selezionato per portare a termine l'obiettivo di avere successo sul mercato".

Questo deriva dalla convinzione di Microsoft sull'investire nel mercato videoludico e su quello hardware console in particolare: Spencer ha spiegato che nella compagnia c'è già stata la discussione sulla volontà o meno di proseguire con un'altra generazione e la risposta è stata decisamente positiva, così come sembra esserlo anche per ulteriori generazioni dopo Xbox Scarlett. "Allora daremo il tutto per tutto. Siamo impegnati al massimo su Project Scarlett e vogliamo competere, ma vogliamo competere anche nelle giuste maniere ed è per questo che siamo concentrati sul cross-play e sulla retro-compatibilità", ha riferito il capo di Xbox.