8

Project Scarlett, Playground parla della console, di xCloud e del suo futuro

Playground Games, uno degli studi first party più prestigiosi di Microsoft, ha parlato di Project Scarlett nel corso di un livestream.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   13/07/2019

Playground Games ha parlato di Project Scarlett, la console di nuova generazione di Microsoft, nel corso del recente livestream della serie Xbox Showcase trasmesso da Londra. Più precisamente è stato il Creative Director Ralph Fulton a intervenire, illustrando il futuro dello studio in relazione con Project Scarlett e xCloud.

Chiestogli cosa si prova a lavorare su console quali Xbox One X e la Xbox di nuova generazione, nome in codice Project Scarlett, Fulton ha spiegato che si tratta di un'esperienza appassionante, visto che si parla di tecnologie che cambieranno il mondo dei videogiochi (comprendendo anche xCloud nel discorso), ma allo stesso tempo piena di insidie e pressioni perché richiede di capire come investire e di pensare a tutti i giocatori, non solo a quelli che possiedono la console più potente.

Di xCloud gli piace soprattutto la possibilità che offre di giocare dove si vuole e come si vuole. Secondo Fulton è questo il futuro del mondo dei videogiochi, futuro di cui Playground Games vuole fare parte.

Playground Games è il team di sviluppo cui dobbiamo lo splendido Forza Horizon 4. Attualmente è al lavoro per espandere il gioco, per creare un nuovo capitolo della serie Forza Horizon e per realizzare quello che molti ritengono possa essere il reboot della serie Fable.