33

Yakuza potrebbe arrivare su Xbox One, ma non su Nintendo Switch

Il producer di Yakuza parla della possibilità che la serie arrivi anche su altre piattaforme, oltre a PC e PS4

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   11/07/2018

Yakuza potrebbe approdare anche su Xbox One, mentre viene esclusa in modo abbastanza categorico la possibilità che la serie arrivi su Nintendo Switch: a rivelarlo è stato il producer Daisuke Sato, nel corso di un'intervista con il sito francese Gameblog.

Quando gli è stato chiesto di un eventuale Yakuza 0-2, Sato ha detto che il gioco non è attualmente in cantiere, ma che se dovessero realizzarlo avrebbe anche stavolta per protagonisti i giovani Kazuma Kiryu e Goro Majima.

Circa il possibile approdo di Yakuza su altre piattaforme oltre a PlayStation 4 e PC, il producer ha detto: "Yakuza 1&2 HD per Wii U è stato un enorme fallimento, ma puntiamo sempre a pubblicare i nostri titoli su diversi sistemi, perché ciò apre a un pubblico più vasto."

"Tuttavia, nel caso di Nintendo Switch, sono convinto che non sia la piattaforma ideale per un episodio di Yakuza, e magari chi la possiede non si aspetta neppure un gioco del genere. (...) Xbox One invece potremmo prenderla in considerazione, visto che i suoi utenti probabilmente nutrono un certo interesse per titoli come Yakuza. Sì, potrebbe essere un'opzione."