10

YouTube, nuova interfaccia utente su android: i dettagli dell'aggiornamento

NOTIZIA di Simone Pettine   —   17/05/2019

Continuano gli aggiornamenti estetici per YouTube, una delle piattaforme di video streaming più famose al mondo e diffusa in modo capillare anche su smartphone e dispositivi android e iOS: nel momento in cui scriviamo è già disponibile un nuovo aggiornamento per android, che introduce alcune interessanti novità per l'interfaccia grafica.

Il nuovo aggiornamento di YouTube è pensato specificamente per la grafica dell'App su dispositivi android. La visualizzazione a schermo intero è stata notevolmente migliorata nell'utilizzo da parte degli utenti e tra le principali novità possiamo segnalare la possibilità di visualizzare il nome del canale, il numero di iscritti con relativo pulsante per l'iscrizione, in più una nuova barra contiene quattro icone inedite (mi piace, non mi piace, condivisione, salvataggio del video in una playlist). Si tratta sostanzialmente di una versione riveduta e corretta dell'interfaccia utente precedente.

Nel momento in cui scriviamo l'aggiornamento per YouTube su android è già disponibile anche in italia, a partire dalla versione 14.20.50 avrete accesso a tutte queste funzionalità poco prima citate. Se su Google Play Store non visualizzate nuovi aggiornamenti disponibili probabilmente dovrete attendere un update lato server, che arriverà al più presto.