37

Lo youtuber ProJared accusato di comportamenti sessualmente molesti contro delle minorenni

Lo youtuber Jared "ProJared" Knabenbauer è stato accusato di comportamenti sessualmente molesti da sua moglie e da delle fan che hanno ricevuto le foto del suo pene.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   09/05/2019

Gravi le accuse per lo youtuber Jared "ProJared" Knabenbauer, specializzato in videogiochi, che è stato accusato di comportamenti sessualmente molesti da sua moglie e dalle sue fan. Sostanzialmente ProJared avrebbe inviato delle foto di lui nudo a delle fan, tra le quali anche delle minorenni, chiedendo che anche loro facessero lo stesso. Le accuse sono comunque partite da sua moglie Heidi O'Ferrall, artista e cosplayer, che lo ha anche accusato di averla tradita.

ProJared è diventato famoso per i suoi video dedicati al mondo dei videogiochi, in particolare la serie "One Minute Reviews", che gli hanno fruttato milioni di seguaci. Tra le sue collaborazioni spiccano quelle con Jonathan "JonTron" Jafari, Game Grumps e Wizards of the Coast.

Stando alla O'Ferrall, che ha raccontato del vizietto del marito su Twitter, all'inizio sembrava tutto un gioco, ma presto è diventato qualcosa di più, che ha portato ProJared a scambiare foto sempre più spinte con le fan, tanto da aprire un account Snapchat dedicato. Le fan hanno ammesso di aver accettato volontariamente lo scambio, ma ora ne sono pentite e puntano il dito sullo squilibrio di potere tra fan e celebrità. La O'Ferrall lo ha definito un vero e proprio abuso di potere messo in atto dal marito per manipolare quelle che erano soltanto delle ragazzine.

Staremo comunque a vedere come si evolverà la situazione e quali saranno le conseguenze a livello giudiziario e per la fama di ProJared.