Youtube Originals, serie e contenuti visibili a tutti da settembre

Youtube ha annunciato la data di settembre in cui le serie e i contenuti di YouTube Originals saranno visibili a tutti con pubblicità.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   17/08/2019
25

Youtube ha annunciato che le serie e i contenuti di Youtube Originals saranno visibili a tutti, con pubblicità, a partire dal 24 settembre 2019. L'annuncio dell'iniziativa era stato dato a inizio anno, ma si è concretizzato solo ora. Insomma, anche i non abbonati potranno vedere film, serie originali ed eventi live prima a pagamento.

Gli utenti premium, ossia i paganti, avranno però qualche vantaggio. Intanto non dovranno guardare le pubblicità e inoltre avranno accesso immediato a tutti i nuovi contenuti al momento del lancio, lì dove gli utenti free dovranno in alcuni casi attendere. Si tratta comunque di un buon compromesso per non dover pagare i 12 dollari al mese dell'abbonamento.

YouTube ha anche aggiunto delle funzioni esclusive per gli utenti premium, come quella dei download raccomandati che rende più semplice trovare dei video interessanti da scaricare. Inoltre ora è possibile passare da una canzone a un video musicale premendo un semplice pulsante. Infine, gli utenti Androidpossono scaricare fino a un massimo di 500 canzoni tra le loro preferite e quelle di altre playlist.

Logo Youtube Despues