13

Fallout 76, l’aggiornamento 12 introdurrà la prima Incursione nel Vault

L'aggiornamento 12 di Fallout 76 sarà quello giusto per provare le Incursioni nel Vault, la nuova funzione attesissima dai giocatori.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   17/08/2019

L'aggiornamento 12 di Fallout 76 introdurrà in gioco la prima delle attesissime Incursioni nel Vault.

Bethesda ha pubblicato un post sul blog ufficiale del gioco per annunciare che dal 20 agosto 2019, ossia tra pochi giorni, i giocatori potranno entrare nel Vault 94, che viene così descritto:

Situato al confine tra la Palude Boscosa e la Scissione Selvaggia, il Vault 94 un tempo era abitato da una comunità di utopisti. Armati solo di una scorta di semi e delle loro tute del Vault, questi pacifisti ricevettero il compito di riportare la Terra alla sua fertilità originaria dopo la Grande Guerra. Le porte del Vault si aprirono esattamente un anno dopo la caduta delle prime bombe. Coloro che avevano vissuto al sicuro tra le sue mura, scoprirono che la Zona Contaminata e i gruppi di sopravvissuti all'esterno erano tutto fuorché accoglienti.

Sebbene i suoi abitanti non ci siano più, il Vault 94 è ancora lì ed è stato quasi interamente riconquistato dalla natura. Ora però, qualcosa minaccia di distruggerlo. I valorosi esploratori appalachiani dovranno affrontare molti pericoli se vorranno salvare il Vault 94, scoprire cosa ne è stato dei suoi abitanti originari e recuperare le preziose risorse al suo interno.

Le Incursioni nei Vault sono pensate come sfide impegnative per i giocatori di alto livello. Bethesda consiglia di comporre squadre con personaggi di livello 50 o più. Chi vuole può tentare la sorte da solo, ma non è consigliato. Per accedere al Vault 94 bisogna sintonizzarsi sulla sua trasmissione d'emergenza.

L'aggiornamento 12 sarà rilasciato per tutte le versioni del gioco, ossia PC, Xbox One e PS4, ma il Vault 94 sarà testato inizialmente soltanto su PC, quindi, se tutto andrà per il verso giusto, arriverà anche su console.