La soluzione completa di BloodRayne 2  0

Aiutiamo Rayne ad annientare queste ondate di non-morti!

SOLUZIONE di La Redazione  —   21/03/2005

Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco, quindi potrebbero esserci delle divergenze per la versione italiana.

ZERENSKI MANSION

Seguite le istruzioni che appaiono sullo schermo ed entrate nella porta. Dopo la scena di intermezzo, saltate nel corridoio sottostante ed uccidete entrambi gli uomini che entreranno, quindi procedete attraverso porte e stanze, finchè non partità una sequenza di intermezzo. Finita questa, la stanza si riempirà di nemici, tutti da eliminare. Dopo la successiva sequenza animata, salite nella stanza al piano di sopra. Procedete nella stanza successiva, in cui dovrete far fuori tutti i nemici. Attivate l'Aura Vision per uscire dalla stanza, guardatevi la sequenza di intermezzo, quindi dirigetevi al piano di sopra, utilizzando nuovamente l'Aura Vision per uscire. Dopo l'ennesima sequenza animata, dovrete gettare tutti i nemici nel fuoco, per far partire un'altra animazione, al termine della quale dovrete dirigervi verso un'altra stanza attraverso il caminetto che si è aperto. Procedete, ovviamente eliminando i nemici che vi si parano davanti, ed accedete ad un corridoio, grazie al quale potrete raggiungere un cortile esterno. Arrivati qui, saltate verso l'alto per arrivare in cima all'edificio, quindi addentratevi in un altro corridoio e proseguite finchè non trovate un passaggio aperto. Salvate, dirigetevi verso la prima sbarra che avete di fronte, e cercate di raggiungere la prima torre. Salite sulla tubatura e saltate giù, quindi usate la barra collegata alla balconata successiva e procedete finchè non trovate una porta. Usate le varie sbarre per raggiungere la balconata in cui si trovano i due generatori di energia. Una volta che li avrete disattivati, partirà una sequenza di intermezzo, al termine della quale dovrete tornare con Rayne nell'ala est dell'edificio. Salvate dopo l'ennesima sequenza animata e dopo aver acquisito i Carpathian Dragons, quindi uccidete tutti i nemici ed uscite dalla stanza. Usate i corridoi per raggiungere un altro cortile esterno, quindi comportatevi come prima per salire in alto. Uscite poi dalla stanza e scendete al piano di sotto dalla scalinata, quindi procedete per i corridoi finchè non incontrate Severin. Partirà una sequenza di intermezzo, finita la quale vi consigliamo di salvare. C'è infatti Zerenski, il primo boss, da sconfiggere. Usate le impalcature e le varie piattaforme per raggiungerlo e, una volta vicini a lui, utilizzare la Blood Rage, combinata con l'Aura Vision per sparare a lui ed ai pipistrelli che farà comparire. Vi basterà farlo per tre volte per sconfiggerlo. Al termine del combattimento avrete così acquisito la Super Speed, ed avrete anche terminato il livello.

MEAT-PACKING DISTRICT

Dirigetevi di sopra per far partire una sequenza animata, al termine della quale, per fuggire, dovrete lanciare sei nemici contro la grossa ventola che vi impedisce di uscire per distruggerla. Fatto questo, uscite dalla stanza, guardatevi la sequenza di intermezzo e salvate. Procedete lungo il vicolo, mirate al grosso container vicino a voi ed arpionatelo, quindi dirigetevi verso le impalcature e saltate su finchè non siete nelle vicinanze delle rotaie. Dopodichè correte lungo il vicolo e raggiungete una zona aperta, nella quale dovrete arpionare i nemici giù dalle finestre. Dopo averli eliminati, cercate un'apertura dalla quale accedere ad una sbarra che vi permetterà di scendere in strada. Una volta lì, distruggete i supporti di legno dell'edificio, in modo da far cadere giù il muro. Andate avanti e mirate il container rosso per arpionarlo. Fate un doppio salto, per arrivare in cima al container quindi cercate di raggiungere in qualche modo il luogo di carico. Dopo la sequenza animata, arpionate sei nemici nel camion per farlo esplodere, quindi guardatevi un'altra animazione, uccidete tutti, assistete all'ennesima animazione, quindi saltate in alto per raggiungere il tetto. Fate fuori tutti i nemici presenti nella zona, guardatevi un'altra sequenza animata, quindi dirigetevi verso la sbarra che vi porterà nell'area successiva. Distruggete la torre radio e raggiungete l'edificio successivo, quindi seguite il percorso che vi porterà su un altro tetto. Distruggete il cartellone pubblicitario ed arpionate il nemico che si trova dall'altra parte delle rotaie, quindi fate a pezzi un'altra torre radio e scendete in strada. Una volta qui, uccidete tutti i nemici finchè non partirà una sequenza animata. Dovrete combattere contro un altro boss, Kestrel, ma fortunatamente dopo aver acquisito una nuova arma, la Blood Stream Gun. Salvate, ed avrete finalmente terminato il livello.

UNION STATION

Salite le scale e partirà una nuova sequenza animata. Preparatevi quindi a combattere contro Kestrel. Dovrete far scendere la sua energia al 10%, in modo da farla fuggire e da far partire un'altra animazione. A questo punto, trovate un modo per salire sul tetto del treno, dove si trova Kestrel, ferita. Guardate l'ennesima sequenza animata, prendete il Silver Circlet, quindi procedete attraverso la porta che si trova dall'altra parte e lungo i corridoi, uccidendo i nemici che vi si parano di fronte. Ad un certo punto, si attiveranno delle docce antincendio, che dovete assolutamente evitare per non perdere energia. Saltate sulle scatole asciutte che si trovano a lato e riuscirete a passare indenni questa sezione, quindi salite le scale. Procedete lungo i corridoi finchè non partirà l'ennesima animazione, dopodichè ignorate la piattaforma rotta e dirigetevi di sopra. Saltate da una sbarra all'altra per andare dall'altra parte, quindi correte all'interno della stanza con il condotto di ventilazione. Dopo la sequenza di intermezzo, saltate giù nel condotto e salvate appena possibile. Lanciate quattro nemici sulle due tavole con i circuiti per aprire la porta, quindi uscite da questa area e procedete. Attraversate le varie stanze e dirigetevi verso le scale dall'altra parte, salite, quindi raggiungete la porta all'ultimo piano. Procedete lungo il corridoio e saltate giù, quindi salite le scale fino a raggiungere la stanza più in alto. Dopo aver visto l'ennesima animazione, arpionate i nemici fuori dalla finestra e saltate giù, eliminate tutti, guardatevi una sequenza animata, uccidete tutti i nemici che spuntano fuori ed entrate nella porta da cui sono usciti. Dopo l'animazione, saltate giù nel condotto per arrivare dall'altra parte e, appena possibile, salvate. Dirigetevi verso l'entrata del club, uccidendo tutti i nemici che vi si parano di fronte, saltate dove si trova la luce al neon, e distruggetela, quindi entrate nel club e guardatevi un'altra sequenza animata. Arpionate i nemici sui vari altoparlanti, per vedere un'altra animazione. Dopodichè, salite le scale fino all'ultimo piano, uccidendo nel frattempo i cattivi che vi ostacolano e, una volta arrivati a destinazione, entrate nella porta dall'altra parte del piano, e mirate al muro con l'arpione. Fatelo crollare e procedete. Salite sulle macerie per giungere sul tetto, quindi andate dall'altra parte e dirigetevi verso le impalcature di fronte a voi, su cui dovrete ovviamente saltare sopra. Saltate sull'impalcatura di legno alla vostra destra, quindi scivolate verso la balconata successiva. Salite la scala a chiocciola fino a giungere alla Gear Room della torre dell'orologio. Trovate un modo per arrivare in cima, quindi saltate sul grosso oggetto dotato di catene per uscire dall'area. Vi si parerà davanti il terzo boss, Ephemera. Non combattete contro di lei, ma procedete finchè non partirà una sequenza di intermezzo. Dopo aver acquisito il Ghost Feed, salvate ed avrete terminato il livello.

THE SEWERS

Procedete sulla piattaforma e raggiungete l'area successiva. Non è possibile saltare oltre il contenitore che brucia. Sul muro dall'altra parte c'è una tubatura, su cui dovrete salire per saltare sulla piattaforma superiore. Dopo la sequenza di intermezzo, uccidete tutti i nemici finchè la porta non si è aperta, quindi uscite e procedete lungo il percorso. Tagliate la sbarra di legno sul lato destro per far venire giù un gruppo di tubi d'acciaio, quindi scendete le scale e dirigetevi verso la mitragliatrice. Usatela per distruggere le taniche di benzina che si trovano sul lato sinistro e sul lato destro. Guardate la sequenza animata, quindi fate fuori tutti i nemici che si avvicineranno, poi lasciate la mitragliatrice. Dirigetevi verso l'impalcatura che la cascata ha distrutto e salite su, fino a giungere su una piattaforma di metallo, che vi porterà alla stanza successiva. Procedete, continuano ad uccidere i cattivi, finchè la piattaforma esploderà. Scendete al piano inferiore e proseguite, quindi dirigetevi verso la mitragliatrice, utilizzandola se necessario. Di fronte all'arma ci sono alcune tubature, su cui dovrete salire per giungere in cima. Una volta lì, procedete, guardatevi l'ennesima sequenza animata, quindi uccidete tutti i nemici con la mitragliatrice che avevate usato per far saltare le taniche di benzina. Saltate dall'altra parte del buco che si è creato, tenendo premuto il pulsante per attaccare, in modo da sgozzare i nemici nel frattempo. All'ultimo secondo, premete il pulsante per saltare, per riuscire ad aggrapparvi alle tubature. Scendete a terra, guardatevi l'animazione, quindi uccidete tutti i bombaroli suicidi che vi verranno addosso per assistere ad un'altra sequenza animata. Usate l'impalcatura per salire dove si trova la stanza di pompaggio ovest, entrate nella stanza e colpite l'interruttore vicino al pilastro, per fermare l'acqua e poi uscite. Dopo la sequenza di intermezzo, ve la dovrete vedere con Kestrel. A questo punto, sarà necessario raggiungere la stanza di pompaggio est, che si trova dall'altra parte rispetto a quella ovest. Per fermare le pompe, dovrete arpionare un nemico in ogni pompa. Dopo aver fatto ciò, partirà una sequenza animata, quindi una volta ripreso il controllo di Rayne, uscite dalla stanza e dirigetevi verso il grosso buco sul pavimento. Salvate, quindi scendete, guardatevi un'animazione, usate la Dilated Perception per rallentare l'acqua, ed assistete all'ennesima sequenza di intermezzo. Tirate giù entrambe le piattaforme metalliche e fate un salto doppio per andare dall'altra parte, quindi salite sulle tubature e continuate a saltare dall'altra parte. Uscite da questa area e tirate giù le tubature d'acciaio, quindi scendete le scale e procedete. Attraversate il ponte di metallo, guardatevi la sequenza animata, quindi dirigetevi verso la cancellata semi-distrutta ed entrate. Arpionate sei nemici nel muro in modo da aprirlo, quindi uscite, poi utilizzate la mitragliatrice per far saltare le due taniche di benzina. Dopo l'animazione, usate l'impalcatura alla vostra sinistra per saltare e giungere dall'altra parte, quindi dall'impalcatura sui vi trovare saltate verso l'altro ed entrate nel grosso spazio che si è creato per affrontare un mini gioco. Procedete nell'area successiva, quindi attendete alcuni secondi per vedere saltare in aria i generatori. Saltate dall'altra parte e proseguite, quindi salvate e preparatevi ad affrontare il quarto boss, Slezz. Per sconfiggerlo, dovete usare la Dilated Perception. Per prima cosa, colpite l'interruttore per aprire l'acqua, poi arpionate il nemico che spunterà fuori e lanciatelo sulla pancia della bestia. Fatelo per tre volte, e la pancia si aprirà. A questo punto, saltate giù ed entrate nello stomaco, quindi usate l'arpione per staccare il cuore. Dopo aver acquisito la Blood Fury, salvate ed avrete terminato il livello.

WETWORKS

Seguite il consiglio di Severin e, restando immersi nel buio, dirigetevi dall'altra parte. Uccidete chiunque vi si para di fronte, quindi procedete verso il cancello sbarrato ed attendete il nemico che uscirà dall'altra parte. Arpionatelo sul pulsante rosso necessario ad aprire il cancello e quindi entrate e dirigetevi verso il primo tesla coil. Eliminate tutti i nemici, guardate la sequenza di intermezzo, ed entrate nella stanza successiva, per combattere contro un altro boss. Dopodichè dirigetevi verso l'altra piattaforma e salite le scale, poi procedete finchè non vi troverete di fronte ad una sbarra. Scivolate giù, scendete le scale ed andate avanti finchè non avete raggiunto un gruppo di sbarre che potrete usare per salire nella stanza con la centralina di controllo. Dopo la sequenza animata, arpionate un nemico e lanciatelo nel campo elettrico per far saltare il coil, guardate un'altra sequenza di intermezzo e fate la stessa cosa con l'altro coil, quindi procedete lungo il corridoio ed entrate nell'ascensore sul lato destro. Salvate, quindi proseguite un po' ed usate le sbarre per andare dall'altra parte, quindi andate ancora avanti ed entrate nella porta in fondo. Procedete nella stanza facendo saltare il contenitore di benzina per creare un buco nel muro, in cui dovrete entrare per far partire una sequenza di intermezzo. Uccidete tutti i nemici nella stanza, guardatevi un'altra animazione, quindi entrate nella stanza successiva per combattere contro un altro boss, Foreman. Non ci vorrà molto ad ucciderlo. Dopodichè, entrate nella porta e raggiungete il condotto dell'ascensore vuoto. Saltate sull'impalcatura al secondo piano, quindi usate la sbarra per salire al terzo ed uscire dall'edificio per combattere contro un altro boss. Sistemato anche questo, salvate e alla fine del corridoio, ritroverete Foreman. A questo punto, procedete e salite le scale fino a raggiungere ad una porta chiusa. Dopo la sequenza di intermezzo, saltate giù sulla piattaforma di metallo sul lato sinistro o destro, ed arpionate sei nemici per far saltare la porta, quindi tornate su ed entrateci all'interno. Salvate, quindi scivolate nell'area sottostante e dirigetevi verso l'ascensore, pois alite su ed uscite. Colpite il carrello se volete e procedete. Dopo la seconda sequenza di intermezzo, dovrete vedervela per altre due volte con Foreman (per incontrarlo una la seconda volta dovrete scendere le scale) e per una sola volta con Female Dhampir, che incontrerete salendo con l'ascensore e poi con le scale. Dopo aver acquisito una nuova arma, uscite dalla stanza e salvate. Usate la Blood Rage per raggiungere senza danni gli schiacciaossa, quindi attraversateli velocemente e saltate giù dall'altra parte, procedete fino all'ascensore e salite. Entrate nella stanza successiva, e salite le scale, arpionando un nemico per ognuna delle cinque torce infiammate, quindi scendete giù e arpionate altri cinque nemici nella fornace. Guardatevi la sequenza animata, entrate nella porta e salite al piano di sopra. Procedete scendendo le scale ed uccidete tutti i nemici, fino a far partire un'altra sequenza di intermezzo. Entrate nell'ascensore e scendete, quindi uscite fuori, ignorate il nuovo boss e raggiungete la porta dietro alle mitragliatrici, attraversate le varie stanze e salite di sopra per entrare nell'edificio successivo, dove potrete salvare. Raggiungete quindi la porta dall'altra parte e salite fino ad arrivare su una piattaforma di metallo. Usate il nastro per giungere dall'altra parte e dirigetevi nella stanza con la centralina di controllo per attivare quello successivo, quindi saliteci su e raggiungete la stanza sulla destra di Rayne. Dopo la sequenza animata, entrate nella porta che si è appena aperta, guardate un'altra animazione, quindi procedete sul nastro, saltate verso la sbarra di fronte a voi, aggrappatevi e scendete giù, quindi salite le scale e preparatevi all'ennesima sequenza animata. Procedete lungo piattaforme e scale, assistendo a varie sequenze di intermezzo, e appena possibile, salvate. Usate i vari ascensori per salire in alto, quindi preparatevi ad affrontare nuovamente Foreman. Dopo un po' raggiungerete un gruppo di 'polmoni', che potrete distruggere arpionando tre nemici sugli spuntoni di fronte a queste strutture. Arpionateli nel momento in cui non ci sono sbuffi d'aria, altrimenti non riuscirete a far collassare i polmoni. Salite nuovamente su un ascensore e poi, una volta arrivati a destinazione, preparatevi a scontrarvi per l'ennesima volta con Foreman. Dopo la sequenza di intermezzo, saltate sull'impalcatura di fronte a voi e salite su, quindi prendete vari ascensori fino a raggiungere il cosiddetto 'cuore'. Vi ritroverete ancora davanti Foreman; la cosa migliore da fare è ignorarlo, visto che intanto, come avrete sicuramente capito, risorge sempre in seguito all'uccisione. Per fermare il cuore, dovete distruggere il guscio di tutti e quattro i circuiti elettrici attorno alla stanza, arpionando i nemici su di loro. Una volta fatto questo, saltate al centro del cuore, quindi salite sul palo ben nascosto, raggiungete l'ascensore, salite al piano di sopra ed andate avanti sugli ascensori finchè non vi troverete nuovamente Foreman di fronte. Proseguite e, arrivati alla scala a chiocciola, salite utilizzando la Super Speed in modo da non essere colpiti nel tragitto che vi divide dall'ascensore. Salvate, ignorate Ephemera, boss che avevate già incontrato prima, e distruggete tutti i circuiti elettrici situati al secondo e al terzo piano. Salite prima al secondo piano, distruggendoli nel solito modo, quindi per andare al terzo piano, dovrete usare le sbarre che si trovano al primo. Anche qui, utilizzate il solito metodo. Salvate, acquisite il Freeze Time e, finalmente, avrete terminato il livello.

TWISTED PARK

Procedete attraverso il parco e, dopo un po', partirà una sequenza animata. A questo punto, dovrete arpionare quattro nemici sulle pale rotanti dell'elicottero, se volete andare avanti. Fatto questo, procedete sempre nel parco, ed attendete la seconda sequenza di intermezzo, al termine della quale incontrerete un nuovo boss. Dirigetevi quindi nella House of Reptiles, e procedete lungo i corridoi, fino a che non partirà un'altra animazione. Guidate la Roach Thing nelle porte a sinistra per visualizzare una nuova sequenza animata. Non combattete contro questa bestia, ma entrate nella porta per affrontare un altro boss. Girate a sinistra e, dopo un po', finirete in una grossa stanza in cui vi troverete sempre di fronte Shadow Legion, un boss. Uccidete chiunque vi si para di fronte e procedete fino ad incontrare Female Dhampir. Salvate, quindi proseguite attraverso il parco. Dopo la sequenza di intermezzo, dovrete arpionare quattro nemici nella sminuzzatrice mentre schivate gli attacchi di Roach Thing. Continuate a muovervi finchè le porte non salteranno e vi metteranno di fronte nuovamente a Shadow Legion. Dirigetevi verso l'Aquarium, evitate di far bagnare Rayne (perderà energia se si bagnerà) e saltate da una parte all'altra dei corridoi allagati senza far toccare l'acqua alla vampira. Usate le mitragliatrici se vi servono, ovviamente. Dirigetevi verso il corridoio principale, guardatevi la sequenza animata, e preparatevi ad una serie di passaggi piuttosto difficili. Saltate da un acquario all'altro, e sparate o arpionate il grosso squalo che vi troverete di fronte.. Salite sulla grossa balena, tagliate tutti i fili che la sorreggono, ma non la catena, e assistete ad una nuova sequenza animata. Saltate giù nella crepa che si è appena aperta sul pavimento, quindi procedete attraverso il tunnel ed uscite. Dopo la sequenza di intermezzo, dovrete arpionare il grosso camion di fronte a voi. Un'altra sequenza animata, vi porterà davanti ad una porta, in cui dovrete entrare. Uccidete tutti i nemici e poi, per proseguire, distruggete uno dei pilastri. Dopo la nuova sequenza di intermezzo, vi si presenterà nuovamente davanti Foreman. Ignoratelo e procedete lungo i corridoi. Dopo la nuova sequenza di intermezzo salvate, quindi preparatevi a scontrare Ephemera (fate attenzione, perchè nella sequenza animata apparirà un indizio molto importante per sconfiggerlo). Ci sono sei zone d'ombra che devono essere distrutte: quattro con grosse pietre, una con piscina ed una con un gazebo. Distruggete prima le pietre, bloccate la piscina arpionando il grosso monumento vicino ad essa, quindi tagliate il supporto del gazebo. A questo punto, potrete sconfiggere Ephemera. Dopo aver acquisito l'Enthrall, avrete terminato il livello.

KAGAN'S TOWERS

Cominciato il livello, per prima cosa, salvate. Dopodichè usate l'impalcatura per distruggere i primi due raggi solari e, da qui, attraverso il doppio salto, giungete agli altri raggi ed eliminateli tutti. Riceverete così il Blood Hammer. Saltate e raggiungete il condotto dell'ascensore. A metà, fate un salto ed aggrappatevi ad un gruppo di sbarre, grazie alle quali potrete salire in cima. Procedete attraverso i corridoi e gli uffici e, dopo la sequenza di intermezzo, vi troverete di fronte un boss, Brute. Uscite dall'altra parte e dirigetevi di sopra. Attraversate tutto il piano, rivolti sempre verso l'alto, usando l'Aura Vision per notare una Vampire Lair, che potrete usare se ne avete bisogno. Dirigetevi quindi verso la porta illuminata e, una volta lì, salvate. Entrate, attraversate i corridoi e dopo un po', vedrete l'ennesimo boss, Bio-Mech. Salite finchè non avete raggiunto un ufficio. Usate l'impalcatura all'esterno e saltate al piano di sopra sfruttando tutti gli appigli. Nell'altro ufficio, troverete un boss, Traujen Elite. Dirigetevi verso la finestra, saltate nella successiva e preparatevi a scontrarvi con sei Bio-Mech in un colpo solo, che dovrete sconfiggere uno dopo l'altro. Dopo averli distrutti, raggiungete il cancello aperto e procedete. Salvate prima dello scontro con Unraveller, un altro boss. Per sconfiggerlo, dovrete usare il più possibile il Blood Hammer. Riempitelo tutte le volte che ne avete bisogno e continuate a colpire finchè il nemico non sarà stato distrutto. Per evitare di essere colpiti dall'Unraveller mentre sparate, il consiglio è quello di muoversi in continuazione da sinistra a destra, in modo da schivare tutto quello che arriverà da lui. Dopo aver ricevuto il Blood Storm, salvate, e procedete. Dovrete distruggere l'interruttore sul lato destro della stampante, per far partire il macchinario. Poi, per distruggere anche questo, la procedura sarà la solita. Arpionate tre nemici, uno per ogni macchina, risolvete il problema ed andate avanti attraversando le varie stanze, fino ad incontrare di nuovo Female Dhampir e, poi, dopo un altro po' di esplorazione, anche due Traujen Elite. Sconfiggeteli, dirigetevi verso l'esterno, salvate appena possibile, quindi saltate fuori dalla finestra. Dovrete gettare le quattro sfere di metallo, una per una, all'interno della piscina, per oscurare la luce. Una volta fatto ciò, saltate per finire all'interno di una stanza in cui troverete un altro Traujen Elite. Se sfruttate il Blood Hammer come si deve, il combattimento durerà molto poco, visto che il nemico finirà rapidamente fuori dalla finestra. Uscite dalla stanza, e preparatevi ad incontrare ancora una volta Female Dhampir. Dopo averla sistemata, salvate, guardate la sequenza animata e preparatevi al penultimo combattimento del gioco. La battaglia che dovrete affrontare sarà composta da due parti. Nella prima, dovrete usare il Blood Hammer per distruggere i quattro punti esposti del Bio-Mech. Una volta fatto ciò, usate il Freeze Time ed arpionate entrambe le parti verdi inferiori del Bio-mech. Disattivate poi il Freeze Time e guidate il boss vicino alle scale, poi riattivatelo ed arpionate le parti superiori da in cima alle scale. A questo punto, salvate, procedete attraverso i corridoi e preparatevi allo scontro con il mega-boss finale, Kagan. Uccidetelo senza pietà (usate uno dei metodi già testati con gli altri nemici) e, una volta che gli avrete fatto ciò che si merita, salvate e guardatevi la sequenza animata finale. Avete terminato BloodRayne 2.

Video della soluzione - Prima parte