Interviste videogiochi

Suicide Squad: Kill the Justice League e il doppiaggio italiano - Intervista
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Suicide Squad: Kill the Justice League e il doppiaggio italiano

Intervista - | Suicide Squad: Kill the Justice League vanta un gran bel doppiaggio in italiano e abbiamo voluto parlarne con chi lo ha diretto: ecco l'intervista a Giovanni Pupino.
Ultros, Pelle Cahndlerby parla del suo psichedelico demone interiore - Intervista
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Ultros, Pelle Cahndlerby parla del suo psichedelico demone interiore

Intervista - | Ultros è un metroidvania psichedelico con un demone al suo interno, ce lo siamo fatti raccontare dal designer narrativo Pelle Cahndlerby.
The Last of Us Parte 2 Remastered, abbiamo intervistato il Game Director di Naughty Dog - Intervista
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The Last of Us Parte 2 Remastered, abbiamo intervistato il Game Director di Naughty Dog

Intervista - | In esclusiva italiana, abbiamo intervistato Matthew Gallant, il Game Director di Naughty Dog che ha gestito il progetto The Last of Us Parte 2 Remastered.
As Dusk Falls, l'intervista a Caroline Marchal tra player agency e l'importanza dell'interattività - Intervista
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As Dusk Falls, l'intervista a Caroline Marchal tra player agency e l'importanza dell'interattività

Intervista - | In vista del lancio di As Dusk Falls su PS4 e PS5 abbiamo intervistato Caroline Marchal, ex figura chiave di Quantic Dream e oggi alla guida di Interior/Night.
Suicide Squad: Kill the Justice League, che cos'è veramente il nuovo gioco di Rocksteady? - Intervista
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Suicide Squad: Kill the Justice League, che cos'è veramente il nuovo gioco di Rocksteady?

Intervista - | Abbiamo intervistato l'Associate Design Director di Rocksteady Ashraf Mohammad, che ci ha raccontato che cos'è veramente Suicide Squad: Kill the Justice League.
Vermis: la guida per un videogioco che non esiste - Intervista
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Vermis: la guida per un videogioco che non esiste

Intervista - | Abbiamo chiacchierato con Plastiboo, l'artista spagnolo delle sue fonti d'ispirazione videoludiche per le sue opere disturbanti e inquietanti, come Vermis.
Jakub Dvorský, a tu per tu col creatore di Machinarium, Samorost, Chuchel e Botanicula - Intervista
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Jakub Dvorský, a tu per tu col creatore di Machinarium, Samorost, Chuchel e Botanicula

Intervista - | Abbiamo incontrato l'uomo responsabile per gioielli come Machinarium, Samorost, Chuchel e Botanicula.
The Witcher 4: Polaris, abbiamo intervistato il Game Director Sebastian Kalemba - Intervista
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The Witcher 4: Polaris, abbiamo intervistato il Game Director Sebastian Kalemba

Intervista - | Durante la Milan Games Week 2023 abbiamo intervistato Sebastian Kalemba, Game Director del prossimo capitolo della saga di The Witcher, nome in codice: Polaris.
Holly Reddaway, la direttrice degli attori su Alan Wake 2 e Baldur’s Gate 3 - Intervista
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Holly Reddaway, la direttrice degli attori su Alan Wake 2 e Baldur’s Gate 3

Intervista - | Abbiamo incontrato Holly Reddaway, la direttrice degli attori di due fra i giochi più importanti del 2023 e abbiamo parlato in abbondanza del suo lavoro.
Myst: Rand Miller parla dei 30 anni dell'iconica avventura - Intervista
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Myst: Rand Miller parla dei 30 anni dell'iconica avventura

Intervista - | Al Lucca Comics & Games abbiamo intervistato Rand Miller, fondatore, col fratello Robyn, di Cyan World e di festeggiare con lui i 30 anni di Myst.
Persona 5 Tactica, il producer ci racconta lo spin-off strategico della serie Atlus - Intervista
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Persona 5 Tactica, il producer ci racconta lo spin-off strategico della serie Atlus

Intervista - | Abbiamo intervistato Atsushi Nomura, producer di Persona 5 Tactica, il nuovo spin-off strategico della popolare serie Atlus.
Supermassive Games: Giulia Carlotta Zamboni ci racconta la sua vita da producer - Intervista
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Supermassive Games: Giulia Carlotta Zamboni ci racconta la sua vita da producer

Intervista - | Perché un'investigatrice finisce a lavorare nei videogiochi? Cosa fa una producer? Giulia Carlotta Zamboni di Supermassive Games risponde a queste e altre domande.
Immortals of Aveum: Echollector, l'aggiornamento basta a rilanciare il gioco? - Intervista
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Immortals of Aveum: Echollector, l'aggiornamento basta a rilanciare il gioco?

Intervista - | Immortals of Aveum riceve oggi l'aggiornamento Echollector: ne abbiamo parlato con il game director Bret Robbins, cercando di fare il punto sul gioco e il suo futuro.
Yu Suzuki, il genio dietro Outrun e Shenmue - Intervista
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Yu Suzuki, il genio dietro Outrun e Shenmue

Intervista - | Durante Lucca Comics & Games abbiamo avuto l'occasione di incontrare Yu Suzuki, uno dei più grandi e geniali game designer di sempre.
Il videogioco è come un UFO: parliamo del libro UDO – Guida ai videogiochi nell’Antropocene - Intervista
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Il videogioco è come un UFO: parliamo del libro UDO – Guida ai videogiochi nell’Antropocene

Intervista - | In occasione degli IVIPRO DAYS a Trieste, abbiamo intervistato Matteo Lupetti per parlare del suo interessantissimo volume dedicato ai videogiochi.
World of Warcraft: The War Within, intervista con gli sviluppatori - Intervista
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World of Warcraft: The War Within, intervista con gli sviluppatori

Intervista - | Abbiamo fatto quattro chiacchiere con gli sviluppatori della nuova espansione in arrivo per World of Warcraft: The War Within.
Akira Ueda, l'artista 'sullo sfondo' di giochi come Super Mario RPG e Secret of Mana - Intervista
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Akira Ueda, l'artista 'sullo sfondo' di giochi come Super Mario RPG e Secret of Mana

Intervista - | La storia di Akira Ueda, artista tuttofare che ha lavorato come grafico, designer, musicista e non solo, per giochi come Super Mario RPG e Secret of Mana.
Lucca Comics 2023, Himorta tra cosplay e videogiochi - Intervista
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Lucca Comics 2023, Himorta tra cosplay e videogiochi

Intervista - | Lucca Comics ci vede come media partner ufficiali e abbiamo dislocato i nostri uomini sul territorio per coprire l'evento 2023 al meglio intervistando Himorta.
Fuori la politica dai videogiochi? Cosa ci raccontano i mondi distopici virtuali - Intervista
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Fuori la politica dai videogiochi? Cosa ci raccontano i mondi distopici virtuali

Intervista - | Gaia Amadori ci ha parlato di scenari videoludici distopici e del loro impatto su riflessioni politiche che riguardano il nostro mondo.
L'importanza del sound design nei videogiochi - Intervista
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L'importanza del sound design nei videogiochi

Intervista - | Francesco Ameglio, sound designer di Planet of Lana, ci ha raccontato come si può far assumere centralità al suono all'interno di un videogioco.