47

Le migliori 10 offerte invernali di Steam tra i 10 e i 25 euro

Eccoci al terzo appuntamento dedicato ai nostri consigli per i saldi invernali di Steam

NOTIZIA di Raffaele Staccini   —   27/12/2017

Anche quest'anno sono tornati i saldi invernali di Steam, con migliaia di offerte su giochi di ogni tipo. Come di consueto, anche stavolta abbiamo deciso di darvi una mano a scoprire le offerte più convenienti. Dopo avervi consigliato 10 giochi da comprare sotto i 10 euro e i migliori 5 action in offerta, i nostri consigli si concentrano ora sulla fascia media.

Eccoci quindi a quelli che, secondo noi, sono i migliori dieci giochi tra i 10 e i 25 euro da comprare con i saldi invernali di Steam. Qui e qui, invece, trovate i nostri consigli dedicati agli sconti su PlayStation Store.

Grand Theft Auto V (GTA V)
Chiudiamo con un evergreen, un gioco che nonostante gli anni continua a macinare vendite e guadagni. Parliamo ovviamente di Grand Theft Auto V, l'ultimo capitolo della serie Rockstar che ancora oggi rappresenta uno dei punti di riferimento per i free-roaming. Il gioco torna in offerta con un interessante -60%, con il prezzo passa così da 59,99 a 23,99 euro.

Hellblade: Senua's Sacrifice
Hellblade: Senua's Sacrifice è stato una delle sorprese di questo 2017. Il nuovo lavoro di Ninja Theory ha infatti affrontato una tematica particolare come la psicosi, riuscendo a offrire un'esperienza particolare e coinvolgente, anche grazie all'ottima recitazione di Melina Juergens. Già al lancio il prezzo non era elevatissimo e ora, grazie a un secco 25% di sconto, passa da 29,99 a 22,49 euro.

A Hat in Time
A Hat in Time è un platform 3D solido e divertente, con protagonisti e personaggi ispirati che si affiancano a un sistema di combattimento a base di gadget e copricapi molto interessante. Non manca neppure una modalità cooperativa per giocare in compagnia di un amico. Al netto di qualche problemino tecnico è quindi un indie da non sottovalutare. Con i saldi il suo prezzo passa da 27,99 a 22,39€.

Prey
Dopo i due Dishonored, Arkane Studios si conferma come uno dei team più in forma tra quelli attualmente in circolazione. Con il reboot di Prey il team ha sfornato un'altra ottima esperienza in singolo, che mescola survival horror e action e alla quale è difficile dire di no. Soprattutto ora che con il 50% di sconto il prezzo passa da 39,99 a 19,99 euro.

Elite: Dangerous
Non poteva mancare un simulatore spaziale e per questa selezione abbiamo scelto di consigliarvi la Commander Deluxe Edition di Elite: Dangerous, che con il 60% di sconto passa da 49,99 a 19,99 euro. Il lavoro di Frontier Developments non ha bisogno di grandi presentazioni e nonostante il passare degli anni la sua community riesce sempre a stupire per livello di attività e capacità di immergersi completamente nell'universo di gioco.

Rise of the Tomb Raider
Secondo capitolo del reboot della serie Square Enix, Rise of the Tomb Raider è un action che riprende in maniera fedele la formula apprezzata del titolo originale, espandendola con tutta una serie di accorgimenti tesi a renderla più interessante dal punto di vista tecnico e da quello del level design. È quindi un capitolo imprescindibile per chiunque abbia apprezzato il nuovo corso delle avventure di Lara Croft. Con i saldi la versione del ventesimo anniversario che include il Season Pass viene scontata pesantemente del 67% e il suo prezzo passa così da 49,99 a 16,49 euro.

Dishonored: La Morte dell'Esterno
La Morte dell'Esterno è un contenuto aggiuntivo piacevole, perfettamente ottimizzato e che riesce a offrire un'adeguata manciata di ore di gioco a chi si è innamorato delle vicende di Corvo ed Emily. Inoltre la sua natura stand alone lo rende fruibile anche a chi si avvicina per la prima volta alla serie. Con il prezzo che passa a 14,99 euro (invece di 29,99) a pochi mesi dall'uscita, La Morte dell'Esterno può quindi essere un buon investimento per trascorrere queste fredde giornate di vacanza in compagnia di Billie Lurk.

Dark Souls III
Ormai un affezionatissimo dei nostri consigli, Dark Souls III torna a far parlare di sé grazie a una scontistica più generosa del solito. Il ribasso del 75% lo porta infatti sotto il muro dei 15 euro, rendendolo così appetibile a tutti quei giocatori che stavano aspettando di poter aver l'ultimo capitolo della serie From Software a un prezzo veramente stracciato.

DOOM
Se state cercando uno shooter in prima persona frenetico, adrenalinico e senza troppi fronzoli, DOOM è senza dubbio il gioco giusto per voi. Spietato e sincero, il reboot della serie Bethesda saprà spremere a fondo la vostra abilità con le dita e soprattutto ricompensarvi con sparatorie al cardiopalma. Con i saldi passa di nuovo da 29,99 a 14,99 euro, permettendovi inoltre di accedere in un sol colpo a tutti i contenuti aggiuntivi pubblicati finora.

What Remains of Edith Finch
Apriamo la selezione con un titolo indipendente molto particolare. What Remains of Edith Finch è infatti uno di quei giochi che non rimane impresso per il suo gameplay stratificato, ma che con una serie di trovate è comunque in grado di far immergere completamente in una storia coinvolgente ed emozionante. Sicuramente una delle novità più gustose del 2017, con i saldi viene scontato del 35% e passa da 19,99 a 12,99 euro.