Le migliori 10 offerte invernali di PlayStation Store sotto i 15 euro 33

Una ricca selezione di giochi PlayStation 4 a prezzo stracciato

NOTIZIA di Raffaele Staccini   —   22/12/2017

Indice

Nuova tornata di sconti in casa PlayStation. Su PlayStation Store sono partiti oggi i Saldi di gennaio, una ricca selezione di offerte sui giochi del catalogo digitale Sony. I titoli in offerta sono davvero tantissimi e, come di consueto, anche stavolta abbiamo deciso di darvi una mano a scoprire le offerte più convenienti. Cambiano però i contenuti e, ai classici video in cui Pierpaolo vi consiglierà una serie di giochi divisi per genere, andranno ad affiancarsi delle selezioni divise per fasce di prezzo.

Ma bando alle ciance: partiamo subito con i migliori dieci giochi sotto i 15 euro da comprare su PlayStation Store.

#PlayStation Store

PlayStation Store è il negozio digitale della piattaforma da gioco Sony.

10 Aggiornamenti
fino a 1 anno, 4 mesi fa

Unravel

Evocativo e coinvolgente, Unravel è un esperimento interessante, sviluppato da Coldwood Interactive e pubblicato sotto l'etichetta EA Originals. Il gioco è breve ma dotato di alcune soluzioni di gameplay originali, quindi per 4,99 euro invece dei canonici 19,99 è davvero difficile non consigliarlo.

Firewatch

Pur con alcune sbavature, Firewatch è un titolo capace di entrare nell'animo del giocatore. Una storia interattiva intensa ed emozionante, che permette di immergersi nei boschi del selvaggio Wyoming. Non è un gioco per tutti, ma con il prezzo che passa a 5,99 euro per gli utenti Plus (8,99 per tutti) sarebbe un delitto non dargli una possibilità.

Undertale

Fin dalla sua uscita su PC nel 2015, Undertale è riuscito a far parlare tantissimo di sé. Il particolare RPG di Toby Fox, pieno di personaggi strabilianti e creature strambe, è arrivato quest'anno su PlayStation 4 con pieno supporto all'opzione cross-buy. Ciò significa che per 8,99 euro gli utenti PlayStation Plus possono avere il gioco sia su PlayStation 4 sia su Vita. Anche il prezzo per i non abbonati è interessante, visto che passa da 14,99 a 10,49 euro.

Inside+Limbo

Le opere di Playdead hanno il pregio di non essere mai banali. Prima con Limbo, poi con Inside, questo piccolo studio indipendente è riuscito a ritagliarsi un importante spazio nell'affollato mercato dei videogiochi. Per 9,99 euro il bundle è senza dubbio allettante e vi permette di mettere le mani su due avventure acclamate sia dalla critica sia dal pubblico.

What Remains of Edith Finch

Una delle sorprese più interessanti del 2017, What Remains of Edith Finch è un'avventura con una forte componente narrativa, capace di affrontare molteplici temi e toccare le corde emotive dei giocatori. Un titolo che vi consigliamo caldamente e che, grazie a uno sconto del 45%, potete prendere a 10,99 euro se siete utenti del Plus. Per tutti gli altri passa invece da 19,99 a 12,99 euro.

Borderlands: the Handsome Collection

La raccolta Borderlands: the Handsome Collection consiste nei porting per PlayStation 4 di Borderlands 2 e Borderlands: The Pre-Sequel. Anche se non offre contenuti inediti, la collection è un buon modo per avvicinarsi all'universo di Borderlands. Il prezzo è poi particolarmente allettante, visto che per 11,99€ permette di esplorare per decine di ore il caotico mondo di Pandora.

Rocket League

Rocket League è ormai da un paio d'anni una certezza nel panorama dei giochi sportivi. Se ve lo foste perso quand'era gratis con il Plus potete rimediare ora, visto che passa da 19,99 a 11,99 euro.

Little Nightmares

Little Nightmares è un'avventura molto particolare, ci accompagna in un viaggio nei panni di un'indifesa ma astuta bambina. Pur essendo un'esperienza fugace, l'ultimo lavoro di Tarsier Studios viene sostenuto da un'atmosfera affascinante e da una realizzazione artistica unica nel suo genere. Grazie ai saldi il prezzo passa da 19,99 a 11,99 euro, diventando così ancora più abbordabile del solito.

Dishonored: La morte dell'Esterno

La Morte dell'Esterno è un contenuto aggiuntivo piacevole e perfettamente ottimizzato. Inoltre riesce a offrire un'adeguata manciata di ore di gioco anche a chi è completamente a digiuno di Dishonored. Con i saldi passa da 29,99 euro a 13,49 euro, con un secco 55% di sconto anche se è arrivato sul mercato da appena tre mesi.

Collezione Heavy Rain e Beyond: Due Anime

Particolari ed emotivamente coinvolgenti, i lavori di David Cage non sono certo giochi per tutti. La collection che include Heavy Rain e Beyond: Due Anime rappresenta comunque il miglior modo per avvicinarsi al director francese e capire se questo tipologia di avventura è nelle nostre corde, anche in vista della prossima uscita di Detroit: Become Human. Con i saldi la raccolta passa infatti da 39,99 a 14,99 euro, con un netto 62% di sconto.