12

Xbox Live Weekly - 25 maggio 2013

Crysis 3, Call of Juarez: Gunslinger, nuovi contenuti aggiuntivi e i titoli Indie

RUBRICA di Dario Rossi   —   25/05/2013

E' stata una settimana piuttosto intensa per gli amanti della next gen, è stata infatti presentata la nuova console Microsoft, denominata Xbox One, che abbiamo trattato nel nostro speciale. Xbox 360 a ogni modo è ancora lontana dal pensionamento, come dimostra l'abbondanza di contenuti digitali rilasciati in questi giorni. Si comincia con i giochi su richiesta, caratterizzati da una sola entrata, ma di grande rilievo, Crysis 3 (69,99 €). Si tratta dell'ultima iterazione della saga Crytek che ci proietta in una New York disastrata e piena di pericoli, dove la natura ha preso il sopravvento e che ci costringerà a muoverci come veri neo predatori. Ma state tranquilli, con l'aiuto della immancabile, portentosa nanotuta sarà un gioco da ragazzi. Grande realizzazione tecnica, probabilmente l'apice di questa generazione, per un FPS conciso e frenetico. L'unico inconveniente è rappresentato dal prezzo pieno, un fattore che non rappresenta un vantaggio per questa edizione digitale, considerando che nei negozi è possibile trovarlo in offerta a un prezzo sensibilmente inferiore. A voi la decisione, se avete qualche dubbio potete chiarirvelo leggendo la nostra recensione a cura di Andrea Porta.

Xbox Live Weekly - 25 maggio 2013

A volte li scontano

Ecco tutte le offerte di questa settimana, ricordate che è necessario un abbonamento Gold per usufruirne.

Bangai-O HD - 400 MSP
Jeremy McGrath's Offroad - 400 MSP
Karateka - 400 MSP
Mad Tracks - 400 MSP
Matt Hazard: BBB - 400 MSP
Pid - 400 MSP
Puzzle Quest - 400 MSP
Puzzle Quest 2 - 600 MSP
Puzzle Quest Galactrix - 600 MSP
RocketBowl - 200 MSP
Texas Cheat'Em - 400 MSP
Mini Ninjas Adventures - 320 MSP

Tutti gli articoli sono acquistabili a questo indirizzo

Il mio West

Questa è indubbiamente la settimana di Call of Juarez: Gunslinger (1200 MSP), interessante esperimento di Techland che trasporta la saga western negli ambiti dei titoli Live Arcade, in un'edizione full digital caratterizzata da grande azione e immediatezza, il tutto al prezzo di una pizza e una birra. Se volete saperne di più correte a dare una lettura alla recensione curata dal buon Matteo Santicchia.

Xbox Live Weekly - 25 maggio 2013

Tempo di aggiornamenti per Pro Evolution Soccer 2013, il calcio prodotto da Konami è in procinto di vincere il premio per la maggiore quantità di aggiornamenti ricevuti, è la volta del Data Pack 6, si tratta di una serie di fix per alcune problematiche emerse nella modalità della Coppa Libertadores, come al solito il download è completamente gratuito. Torna curiosamente alla ribalta l'ottimo Far Cry 3 con un altro contenuto gratuito, il Pacchetto editor mappe MARK IV che va a collegarsi col recente DLC stand alone Blood Dragon. Potremo creare nuove mappe con uno stile in grado di celebrare la gloriosa era del VHS. Arriva il Pacchetto Red Son (240 MSP) per Injustice: God Among Us, nuovi costumi per i personaggi e 20 pacchetti sfida, non perdete neanche il pacchetto Batgirl (400 MSP) che aggiunge l'eroina al roster dei personaggi. Chiude il ciclo dei contenuti aggiuntivi un nuovo contenuto per un titolo Live Arcade rilasciato qualche tempo fa, More Ways to Win (240 MSP) per Dollar Da$h, si tratta di una nuova modalità, Topscorer, che presenta sei nuove mappe e contenuti inediti acquistabili all'interno del gioco. Concludiamo questo appuntamento con l'Indie game scelto dalla redazione, si tratta di Reality Bites (80 MSP), un clone del vecchio Pac-Man curato da Modern07, per chi ama ritornare alle atmosfere dei vecchi classici.

Se non vuoi perdere neanche un numero di Xbox Live Weekly, diventa Fan di Xbox Live a questo indirizzo e riceverai una notifica alla pubblicazione di ogni nuovo appuntamento!

I giochi trattati in questo articolo sono disponibili qui.