11

eShop Weekly - 15 novembre 2014

LEGO Batman 3: Gotham e Oltre, Tengami, Paper Monsters Recut e il primo DLC Pack per Mario Kart 8

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   15/11/2014

Realizzato dagli esperti di TT Games, LEGO Batman 3: Gotham e Oltre (Wii U, 49,99 euro; Nintendo 3DS, 39,99 euro) esce dai confini delle ambientazioni urbane viste nei primi due episodi della serie per catapultarci in un'avventura di portata cosmica.

eShop Weekly - 15 novembre 2014

Mentre Joker, Lex Luthor e altri celebri villain cercano di conquistare la Terra, infatti, il temibile Brainiac si impossessa degli Anelli del Potere, con l'intenzione di utilizzarne le straordinarie capacità per miniaturizzare il nostro pianeta e aggiungerlo alla sua collezione. Batman e Robin, insieme a tutti gli altri eroi della Lega della Giustizia (Superman, Martian Manhunter, Cyborg, Wonder Woman e altri ancora), dovranno dunque allearsi con le proprie nemesi e unire le forze per sventare il piano dell'androide spaziale, nel corso di quindici livelli pieni di azione, trasformazioni e puzzle ambientali da risolvere. Rispetto al secondo episodio della serie manca l'open world e si torna dunque al tradizionale hub da cui accedere alle varie missioni, ma aumentano in modo sostanziale i personaggi con le rispettive abilità da sbloccare. LEGO Batman 3: Gotham e Oltre segna inoltre il debutto del doppiaggio in italiano, impreziosito dalle voci di Marco Balzarotti, Davide Garbolino, Riccardo Peroni e altri ancora, capaci di garantire una perfetta resa delle tantissime gag presenti. Appuntamento a lunedì per la recensione completa.

Samurai, mostri di carta e puzzle

Disponibile dallo scorso febbraio su App Store, Tengami (Wii U, 7,99 euro) debutta questa settimana sulla console ammiraglia Nintendo, portando con sé atmosfere orientaleggianti e l'originalità di uno stile grafico che riprende quello dei libri illustrati per bambini, con le costruzioni in carta tridimensionali che si aprono ogni volta che si sfoglia una pagina. Una delle peculiarità del gioco è proprio il fatto che tutti gli oggetti che si vedono sullo schermo possono essere ricreati con un po' di carta e di colla, a sottolineare la stravaganza del processo creativo adottato per l'occasione.

eShop Weekly - 15 novembre 2014

A fare da sfondo all'avventura sviluppata da Nyamyam troviamo il Giappone feudale, con templi e paesaggi che si alternano di livello in livello, proponendoci stuzzicanti puzzle da risolvere stilo alla mano, agendo sul touch screen integrato nel GamePad. Il tutto viene accompagnato dall'incantevole colonna sonora firmata dal compositore inglese David Wise, un vero e proprio veterano dell'industria videoludica. Di derivazione mobile anche il secondo titolo per Wii U uscito su eShop per questa settimana, Paper Monsters Recut (Wii U, 6,49 euro). Si tratta infatti della versione "estesa" dell'ottimo platform uscito sui dispositivi iOS quasi tre anni fa, che ci mette nei panni di un personaggio che si muove all'interno di un mondo interamente fatto di cartoncino. Tradizionale nelle meccaniche fra salti, doppi salti e atterraggi sul cranio dei nemici, il gioco propone una campagna in single player solida e discretamente duratura, con un bel po' di variazioni sul tema e tante idee interessanti, ma priva di un particolare grado di sfida. Certo, se vi piace il genere lo apprezzerete con ogni probabilità, così come gli appassionati di puzzle game non potranno che apprezzare l'uscita di Picross e5 (Nintendo 3DS, 5 euro), il nuovo episodio della serie sviluppata da Jupiter in cui il nostro compito è quello di ricostruire delle figure agendo sul touch screen e provando a tracciarne i contorni. Il gioco riprenderà le modalità viste nel divertente Picross e4 dello scorso maggio, dunque non è il caso di aspettarsi una rivoluzione in termini di gameplay.

LEGO Batman 3: Gotham e Oltre, Tengami, Paper Monsters Recut e il primo DLC Pack per Mario Kart 8

Gli altri giochi, gli sconti e i contenuti scaricabili

La lista dei giochi usciti questa settimana su eShop viene completata dai casual game Vacation Adventures: Park Ranger 2 (Nintendo 3DS, 4,99 euro) e Top Model 3D (Nintendo 3DS, 29,99 euro), mentre sono disponibili due demo giocabili, una per Wii U (Flowerworks HD: Follie's Adventure) e una per Nintendo 3DS (AiRace Xeno).

eShop Weekly - 15 novembre 2014

Le offerte temporanee riguardano solo giochi per la console portatile della casa di Kyoto: AiRace Xeno a 1,69 euro anziché 2,49, Van Helsing Sniper Zx100 a 2,99 euro anziché 6,66, Johnny Hotshot a 4,19 euro anziché 5,99, Baloon Pop Remix a 5,59 euro anziché 7,99, Johnny Kung Fu a 4,19 euro anziché 5,99, Samurai Sword Destiny a 4,19 euro anziché 5,99 e Zombie Slayer Diox a 4,19 euro anziché 5,99. Per quanto riguarda i contenuti scaricabili, è arrivato giovedì su eShop l'atteso DLC Pack 1 per Mario Kart 8, che al prezzo di 8 euro include un bel po' di contenuti per il divertente racer Nintendo: tre nuovi personaggi (Link, Cat Peach e Tanooki Mario), quattro kart, due componenti e otto circuiti divisi in due coppe. Come saprete, si tratta del primo di una serie di DLC che è possibile acquistare anche in un'unica soluzione al prezzo di 12 euro, risparmiando dunque qualcosa rispetto ai singoli pacchetti. Considerando anche il recente rilascio dell'aggiornamento di sistema per Wii U che abilita il supporto per gli amiibo, l'offerta di Mario Kart 8 continua a tenere banco ed è destinata a vivere un Natale da protagonista.