8

eShop Weekly - 23 maggio 2015

Questa settimana arrivano su eShop Kirby e la Stoffa dell'Eroe, Swords & Soldiers II e Baila Latino

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   23/05/2015

Pubblicato originariamente a febbraio 2011, Kirby e la Stoffa dell'Eroe (Wii U, 14,99 euro fino al 28 maggio, poi 19,99) si aggiunge questa settimana alla line-up dei titoli per Wii scaricabili in formato digitale su Wii U. Il gioco ha avuto il merito di sdoganare lo stile "tessile" che rivedremo a breve nel promettente Yoshi's Woolly World, e che riproduce trame e filature di lana impreziosite da colori pastello, in un mix irresistibile e visivamente gradevolissimo.

eShop Weekly - 23 maggio 2015

Protagonista dell'avventura è ovviamente Kirby, che dopo aver mangiato un pomodoro magico si ritrova catapultato in un mondo fatto di tessuto, dove fa la conoscenza del principe Fluff, spodestato dal malvagio Yun-Yarn. Il batuffolo rosa decide di intervenire, e così affronta una serie di livelli in stile platform per riportare la pace nel regno e restituirne il controllo a Fluff, utilizzando stavolta una sorta di frusta per colpire i suoi avversari oppure ingoiandoli e sputandoli come da tradizione. Non potevano mancare le trasformazioni, che in questo caso vedono Kirby assumere le fattezze di un treno, di un sottomarino, di un razzo, di un UFO, di un'automobile, di un robot e così via. Tale aspetto del gameplay viene regolato dai gesti eseguibili con il Wiimote, sfruttando dunque la rilevazione di movimento per aumentare il coinvolgimento. Oltre alla campagna in single player, Kirby e la Stoffa dell'Eroe consente anche di fruire dell'esperienza in un multiplayer cooperativo per due giocatori, controllando il protagonista e il suo amico Fluff. Insomma, si tratta di un altro titolo di valore che va ad aggiungersi alla ludoteca "classica" di Wii U, e che potete acquistare senza troppi pensieri considerando le sue straordinarie qualità. L'unico punto debole del gioco risiede infatti in una durata discreta ma non entusiasmante: lo si può completare in poco più di sei ore.

Questa settimana arrivano su eShop Kirby e la Stoffa dell'Eroe, Swords & Soldiers II e Baila Latino

Soldati e balletti

Particolarmente atteso da chi ha apprezzato il primo episodio della serie, Swords & Soldiers II (Wii U, 18,99 euro) debutta finalmente su eShop, portando con sé un carico di azione strategica e tante interessanti novità. Lo scontro tutto vichingo fra Barbarossa e Barbanera continua a tenere banco, ma sembra che altre fazioni vogliano unirsi alla lotta, i Demoni e i Persiani: i primi puntano sulla superiorità numerica per schiacciare i propri avversari e non hanno alcuna pietà, mentre i secondi sfruttano la tecnologia per sorprendere il nemico.

eShop Weekly - 23 maggio 2015

Nel gioco potremo utilizzare sia le truppe di Barbarossa che quelle dei Demoni e dei Persiani, all'interno di un gameplay che riprende i meccanismi visti nel capitolo d'esordio, dunque con un confronto fra due eserciti che si svolge in un contesto bidimensionale. Le nostre unità partiranno da una base posta alla sinistra della mappa, e dovranno procedere fino ad annientare l'avamposto ostile, combattendo in modo automatico e traendo vantaggio dalle manovre speciali che potremo effettuare di tanto in tanto per sbaragliare le truppe nemiche, nonché dalla produzione di veicoli e personaggi speciali. Oltre a una corposa esperienza in single player, Swords & Soldiers II include anche un multiplayer competitivo in locale, in cui un giocatore potrà fare riferimento allo schermo della TV e l'altro al GamePad, organizzando battaglie spettacolari ed entusiasmanti. Rispetto al primo episodio appare evidente il miglioramento anche sul piano della realizzazione tecnica, grazie a uno stile cartoonesco dettagliato e convincente, impreziosito da un'eccellente scelta dei colori. A breve la nostra recensione. La lista dei giochi pubblicati questa settimana su eShop viene completata da Baila Latino (Wii U, 29,90 euro), un casual game dedicato al ballo latinoamericano e sviluppato da O2 Games. Il team ha coinvolto un gran numero di coreografi e ballerini professionisti per realizzare un'esperienza il più possibile aderente alla realtà, da affrontare da soli o insieme ad altri tre amici, per divertirsi in modo spensierato durante una festa o semplicemente per fare un po' di esercizio... e magari anche cantare, grazie alla funzione karaoke con i testi visualizzati su GamePad.

Tutti i contenuti della settimana

Giochi completi
- Kirby e la Stoffa dell'Eroe (Wii U, 14,99 euro fino al 28 maggio, poi 19,99)
- Swords & Soldiers II (Wii U, 18,99 euro)
- Baila Latino (Wii U, 29,90 euro)

Demo
- Shiny the Firefly (Wii U, gratuito)
- Adventure Bar Story (Nintendo 3DS, gratuito)

Sconti
- Shiny the Firefly (Wii U, 6,99 euro anziché 9,99)
- Stealth Inc. 2: A Game of Clones (Wii U, 6,99 euro anziché 13,99)
- Thomas Was Alone (Wii U, 3,99 euro anziché 7,99)
- Lone Survivor: The Director's Cut (Wii U, 5,99 euro anziché 11,99)
- The Swapper (Wii U, 7,49 euro anziché 14,99)
- OlliOlli (Wii U, 4,99 euro anziché 9,99)
- Master Reboot (Wii U, 5,99 euro anziché 11,99)
- 3D Game Collection (Nintendo 3DS, 4,99 euro anziché 6,99)
- Funfair Party Games (Nintendo 3DS, 4,99 euro anziché 6,99)
- Gardenscapes (Nintendo 3DS, 5,99 euro anziché 7,99)
- Jewel Match 3 (Nintendo 3DS, 4,99 euro anziché 6,99)
- Safari Quest (Nintendo 3DS, 4,99 euro anziché 6,99)
- Urban Trial Freestyle (Nintendo 3DS, 1,99 euro anziché 4,99)
- Zombie Panic in Wonderland DX (Nintendo 3DS, 4,99 euro anziché 7)
- Conception II: Children of the Seven Stars (Nintendo 3DS, 14,99 euro anziché 29,99)